Vacanza in coppia: le nostre tre idee per un’estate al top

L’estate è alle porte e con lei sale la nostra voglia di passare una vacanza in coppia, magari un weekend in giro per lo stivale, capita anche a voi? Se la risposta è sì venite a scoprire tre mete diverse, ma che hanno un comune denominatore: il romanticismo.

Grazie a CaseVacanza.it per la collaborazione a questo post. #vadoinferies #tbnet

Vacanza in coppia a Matera

Matera

Per tanto tempo bistrattata e relegata a vergogna di Italia, oggi Matera sta vivendo una vera e propria rinascita. Passeggiare per le vie del Sasso Barisano e per quelle del Sasso Caveoso al tramonto è qualcosa di davvero suggestivo, ci si sente catapultati in un presepe. Controllate la programmazione di Area Otto dove spesso sono previsti concerti interessanti. Come abbiamo scritto in un articolo su questo blog: non ci sono se e non ci sono ma, la città dei sassi toglie il fiato.

Vacanza in coppia a Sperlonga

vacanze in coppia in Italia

Abbiamo conosciuto Sperlonga quasi per caso ma ci ha subito conquistato perché oltre ad essere uno dei borghi più belli d’Italia offre anche spiagge molto belle. Il centro storico è abbarbicato su uno sperone roccioso ed è caratterizzato da casette in calce bianca e stradine tortuose. Meritano una visita le sue chiese e le quattro torri, di cui due incorporate nelle case del paese.

Vacanza in coppia a Sirmione

Sirmione viaggi di coppia

È stata la meta del mio ultimo compleanno. Luca aveva deciso tutto nei minimi dettagli. Siamo partiti la mattina presto e in nemmeno un paio di ore da Reggio Emilia ci siamo ritrovati all’interno delle sue rinomate terme. Sono un’amante delle spa e Acquaria mi ha conquistata, le sue terme si affacciano direttamente sul lago. Una volta rigenerati mente e corpo non perdetevi un giro per il borgo fino ad arrivare al castello.

Ora tocca a voi, qual è il vostro posto del cuore in Italia? La destinazione a vostro avviso migliore per un viaggio in coppia? Aggiungetelo alla lista, vi aspettiamo nei commenti.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Rispondi maggio 12, 2017

    Chiara Pagliochini

    Non ci crederete, ma stavamo pensando di farne 2 su 3 questa estate. Un weekend a Sperlonga di cui mi sono innamorata due anni fa e uno a Sirmione per il nostro anniversario in luglio. Il mio posto del cuore in Italia è il lago di Como: l’anno scorso sempre per l’anniversario abbiamo passato due giorni molto romantici in giro per le bellissime ville. Un saluto!

    • Rispondi maggio 12, 2017

      Elisa e Luca

      Ciao ragazzi <3 Ma davvero? Che bello siamo tropo allineati! Luca è da un po' che mi propone il lago di Como ed in effetti sembra una meta molto romantica, grazie per il suggerimento

  • Rispondi maggio 16, 2017

    Eleonora

    stavo cercando nel vostro blog un’idea per il compleanno del mio compagno…con la bimba piccola un week end a due è un po’ difficile… ma volevo dirvi che noi adoriamo Sperlonga!!! è sicuramente perfetta in due ma anche con i bimbi! da quando l’abbiamo scoperta è il nostro posto del cuore nei week end d’estate!

    • Rispondi maggio 17, 2017

      Elisa e Luca

      Sperlonga è meravigliosa <3

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.