Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

capodanno in coppia

Manca meno di un mese a Capodanno avete deciso dove andare insieme alla vostra dolce metà? Visto che miprendoemiportovia è prima di tutto un blog di coppia oggi vorremmo parlarvi di tre mete romantiche in cui andare a Capodanno.

Queste tre mete romantiche non sono mete qualunque ma sono prese direttamente dalla nostra esperienza di coppia. Tre mete testate nei nostri weekend “super love” in giro per il mondo di cui due proprio a Capodanno.

Dove andare a Capodanno in coppia

3 mete romantiche per festeggiare il Capodanno in coppia

Siete pronti a partire con noi e a lasciarvi travolgere dalla passione? Intendevo per i viaggi, ma cosa avete capito!

P.S. prima di partire non dimenticate di stipulare un’assicurazione di viaggio. Ad esempio la polizza viaggio Travel Care di Allianz Global Assistance, garantisce sempre: assistenza sanitaria 24 h su 24, consulenza medica telefonica, rientro sanitario in Italia, pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche.

Capodanno a Parigi dalla collina di Montmartre

Capodanno a Parigi

Quello a Parigi è stato il nostro primo capodanno insieme. Luca aveva prenotato un piccolo monolocale a Montmartre a pochi passi dalla salita al Sacro Cuore. Era arredato in stile moderno: cucina, letto e divano tutto nella stessa stanza. Ogni mattina compravamo baguette, formaggi e vino rosso al mercato che mangiavamo appollaiati al bancone bar.

Capodanno in coppia

Siamo stati 5 giorni dove abbiamo girato la città in lungo e in largo. Ci siamo lasciati travolgere dalla bellezza dei musei e io mi sono addormentata dalla stanchezza dentro al Louvre, un evento che Luca non manca mai di ricordarmi.

L’ultima sera dell’anno, dopo una cenetta super romantica nel nostro appartamento, siamo saliti verso le undici al Sacro Cuore con una bottiglia di Champagne. Ci siamo seduti sulle scalinate che portano alla chiesa e abbiamo aspettato che davanti a noi si accendessero i fuochi di artificio per tutta Parigi. Una scena che vi giuro rimarrà per sempre nel mio cuore (ne ho scritto qui, scusate era uno dei miei primi post ed è davvero molto artigianale!)

Capodanno a Budapest da un Ruins Pub all’altro

Il nostro secondo capodanno in coppia lo abbiamo festeggiato a Budapest. In realtà doveva andare in tutt’altro modo. Avremmo dovuto essere in India, per l’esattezza a Goa ma questa è un’altra storia che potete leggere qui.

Capodanno in coppia

Budapest, non mi stancherò mai di scriverlo, è una città che ci ha veramente sorpreso. Non credevo potesse essere così bella e ricca di cose da vedere. Ma soprattutto è estremamente romantica. Dalla collina di Buda ammirare il Danubio e Pest ha un non so che di malinconico e al contempo affascinante.

capodanno di coppia

Budapest è la città delle terme, ed ognuna vanta un suo stile particolare e diverso dalle altre. Ci sono le terme in stile ottomano, quelle in cui gli anziani giocano a scacchi direttamente nell’acqua e quelle in cui sembra di nuotare in una cattedrale.

Ma non è finita qui. Dopo aver passato una romanticissima giornata alle terme l’ultimo dell’anno insieme ad un guida “local” ed ad una coppia di altri amici blogger incontrati a Budapest quasi per caso, abbiamo fatto un tour per i mitici e famosi Ruins pub della città festeggiando a palinka. Un capodanno mitico, Luca era ammalato e la palinka l’ha completamente guarito, giuro!

capodanno

Capodanno a Bled tra terme e lago innevato

Bled è quanto di più romantico si possa immaginare in special modo d’inverno. Non abbiamo festeggiato il capodanno a Bled ma ci abbiamo passato i primi giorni dell’anno scorso. Anche Bled come Budapest è una cittadina termale ed oltre ad ottimi centri offre anche un lago con un’isoletta al centro raggiungibile a bordo delle Plenta, le tradizionali imbarcazioni che fanno la spola da una riva all’altra.
Lago di Bled cosa vedere
Noi abbiamo avuto la fortuna di testarle durante una nevicata che rendeva tutto ancora più romantico. In questo post potete trovare tutte le info per passare un super weekend romantico a Bled.
Ed ora tocca a voi, dove avete passato il vostro Capodanno più romantico in assoluto? Vi aspettiamo nei commenti per saperlo!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment