Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

Thailandia e Cambogia

Dieci anni. Tanti ne sono passati dal mio ultimo viaggio in Thailandia e Cambogia.

Un mese e tre paesi. La mia prima volta in Asia. Un impatto che non dimenticherò mai. Lui il ricordo più bello, l’immagine di ciò che quel viaggio significò per me: pace.

Di Thailandia ne vidi un pezzettino piccolo piccolo: Bangkok, Ko Thao e Ko Samui. Poi volai in Cambogia per farmi travolgere dalla storia dei Kmer Rossi e dalla meraviglia di Angkor Wat. Da lì risalii il Mekong fino al Laos.

Fu un viaggio incredibile.

Ed oggi ritorno. Ritorno nel paese dei mille sorrisi.

E sono emozionatissima.

Arriverò a Bangkok domenica pomeriggio ospite del Ministro del Turismo Thailandese.

Viaggio in Thailandia

fonte pixabay.com

I programmi tra cui scegliere erano due: “Thianess” e “Health and Wellness”.

Ho scelto il primo perché voglio immergermi totalmente nella cultura thailandese. Voglio portarmi a casa le tradizioni, le differenze culturali, le danze. Voglio assaggiare tutto, ma proprio tutto, il cibo che mi verrà offerto. Perché un paese si conosce anche attraverso i suoi sapori.

In Cambogia visiterò le province di Chantaburi e Trat. L’arrivo sarà via terra nella provincia di Koh Kong per continuare verso Sihanouk Ville e Kampot.

Non ho aspettative, solo uno zaino pronto ad accogliere tutte le emozioni che questo viaggio vorrà regalarmi. Avevo una voglia pazzesca di ritornare in Asia. E questo viaggio è proprio un regalo inaspettato.

E’ stato come esprimere un desiderio la sera di Santa Lucia.

La proposta è arrivata due settimane fa. I salti mortali sull’agenda, gli incastri da rivedere, qualche appuntamento a cui rinunciare. Ed ora sono qui, in aeroporto, pronta a partire.

Potete seguire questa nuova avventura sulla nostra pagina Facebook, su twitter, su instagram e ovviamente su snapchat (@miportovia), questo nuovo social a cui non so più rinunciare e su cui voi, dopo il viaggio in California, ci seguite tantissimo. A proposito avete letto l’intervista che Io Donna mi ha fatto su questo nuovo social? La trovate a questo link.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 14 Maggio 2016

    Eli buon viaggio <3
    Che bello tornare in Asia, soprattutto dopo tanto tempo!
    Hai scelto l'itinerario migliore e non vedo l'ora di seguirti in tutto il viaggio!

    reply...
  • 14 Maggio 2016

    Ciao, sono super contenta per te! I tuoi viaggi mi trasmettono sempre tanto entusiasmo! Ti seguirò dal mio pezzettino di Salento e prenderò appunti 🙂

    reply...
  • 14 Maggio 2016

    Cerca il mio cuore… L’ho lasciato lì una decina di anni fa…

    reply...
  • 16 Maggio 2016

    …felice di conoscerti di persona (finalmente)… sappi che sei responsabile del fatto che sto scaricando snapchat….

    reply...

post a comment