Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

cosa vedere in Queensland

Il Queensland è uno dei ricordi più belli che ho del mio viaggio in Australia in solitaria. Ecco perché non ho avuto dubbi quando Valeria del blog buongiornoworld.com ci ha contattati per chiederci di poter pubblicare un loro racconto come special guest del mercoledì. Valeria e il fidanzato Pedro 12 mesi fa hanno lasciato il lavoro fisso e il loro attico a Barcellona per girare il mondo a bordo di un van. Hanno girato l’Australia per 8 mesi con un mezzo hanno acquistato e ora rivenduto a Sydney, dove si sono fermati un mesetto per lavorare al blog ed ora sono appena partiti per la Nuova Zelanda.

P.s guardate anche i loro video su youtube  ma attenzione vi verrà voglia di mollare tutto anche a voi!

Queensland: dove andare a divertirsi in Australia

Se dopo 8 mesi di viaggio e 20.000 km on the road in Australia ci chiedessero quale stato ci sia piaciuto di più, sarebbe davvero difficile rispondere.. Ma se dovessimo scegliere quello che ci ha fatto davvero divertire come dei matti (e spendere una fortuna) non avremmo dubbi, risponderemmo Queensland!

Il “Sunshine State” è un luna park di foreste pluviali, animali pittoreschi, una barriera corallina mozzafiato e infinite spiagge di sabbia bianca.

Queensland: 9 cose da non perdersi

Rainforest

La Rainforest di Daintree è la più antica foresta pluviale del mondo (più di quella amazzonica, avete sentito bene!) e un luogo davvero speciale dove il verde incontra l’oceano. E’ possibile fare passeggiate per ammirare alberi tropicali curiosi, incontrare casuari, uccelli che sembrano preistorici con la loro cresta corazzata e i 2 metri di altezza, o fare una crociera nel Daintree River per avvistare i coccodrilli nel loro habitat naturale.

cosa vedere in Queensland

Grande Barriera Corallina

Con 2.900 barriere, 900 isole e più di 2.000 km di lunghezza è la più grande del mondo e destinazione turistica numero 1 in Australia. I tour disponibili per esplorare questa meraviglia sono tantissimi e includono sia escursioni in giornata che con pernottamento in barca due o tre giorni. Noi abbiamo fatto un’escursione in giornata alla barriera esterna, ma ce la siamo spassata di più perlustrando i fondali degli atolli corallini di Green Island e Lady Elliot Island!

cosa vedere in Queensland

Port Douglas

Port Douglas è un po’ la Portofino del Queensland, con ristoranti alla moda e negozi non per tutte le tasche e il secondo porto da dove partono frequenti tour per la Barriera Corallina. La vera attrazione della città è la spiaggia di 4 Mile Beach che lascia davvero a bocca aperta.

cosa vedere in Queensland

Whitsunday Islands

Immaginare una spiaggia più bella di White Heaven Beach è davvero difficile! Questo incontaminato paradiso si trova nelle White Sunday, un arcipelago di 74 isole nel Mar dei Coralli. Noi ci siamo andati in barca a vela ed è stato spettacolare!

cosa vedere in Queensland

Eungella National Park

Questo parco nazionale non è di per se uno dei più affascinati del Queensland, ma resta il luogo migliore dove avvistare ornitorinchi, lizard giganti e kookaburra. Attenzione che questi uccelli potrebbero cercare di rubarvi letteralmente il panino dalla bocca 🙂

cosa vedere in Queensland

Le balene Di Hervey Bay

Ogni anno da Giugno a Novembre, le humpback whales (megattere) migrano dall’Antartide verso le calde acque australiane per riprodursi e nutrirsi. Uno dei luogo dove è più facile avvistarle è Hervey Bay, di fronte a Fraser Island. Vedere queste balene saltare con i loro piccoli è uno spettacolo naturale senza eguali.

cosa vedere in Queensland

Town 1770 e Agnes Water

Queste due minuscoli paesini sono il punto di accesso più a sud della Grande Barriera Corallina. Da qui si può raggiungere facilmente la laguna di Lady Masgrove Island dove fare uno snorkeling indimenticabile, o semplicemente rilassarsi nelle spiagge dorate di Town 1770 dove dedicarsi al puddle surf!

cosa vedere in Queensland

Fraser Island e Rainbow beach

Fraser island è l’isola di sabbia più grande del mondo e insieme a Rainbow Beach e il Cooloola Recreation Area, costituiscono il Great Sandy National Park. Sia che decidiate di rimanere sulla terra ferma (visti i prezzi di Fraser), che di visitare l’isola, rimarrete soddisfatti dalle spiagge bianche con acque cristalline di questo enorme parco nazionale di sabbia.

cosa vedere in Queensland

Noosa, Sunshine coast

Il Parco Nazionale di Noosa è uno dei più belli che abbiamo visitato in Australia, con sentieri che si snodando nel bush e lungo la costa. Potete avvistare delfini e se in stagione le balene. Non dimenticate di cercare tra gli alberi qualche assonnato Koala!

cosa vedere in Queensland

Queensland: come organizzare il viaggio

Le escursioni per la Grande Barriera Corallina sono davvero costosissime e molto richieste in concomitanza con le vacanze scolastiche, organizzatevi in tempo per non rischiare di trovare sold-out!

Evitate di visitare il nord del Queensland durante la stagione delle piogge, molti tour potrebbero non essere disponibili, le strade impraticabili e i parchi nazionali chiusi. I mesi migliori sono Aprile ad Ottobre!

Potete trovare maggiori info su “come organizzare un viaggio in Queensland” su queensland.com

Buon divertimento!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • leer mas

    4 Luglio 2017

    Interesante blog . Aprendo algo con cada web todos los días. Siempre es grato poder leer el contenido de otros escritores. Desearía usar algo de tu blog en mi web, naturalmente dejare un enlace , si no te importa. Gracias por compartir.

    reply...

post a comment