Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

jesolo a settebre

La special guest di questo mercoledì è Melissa che ama trascorrere le vacanze in modo attivo, organizzando lunghe gite in bicicletta o escursioni di trekking in montagna, senza disdegnare qualche giorno di totale relax in qualche centro benessere per ricaricare le energie. Durante i suoi viaggi non si lascia sfuggire nemmeno una delle specialità locali dei luoghi che visita: la cucina tradizionale è uno dei modi migliori per conoscere a fondo un territorio. Melissa ci parla della sua vacanza a Jesolo appena terminata.

Chi dice che l’estate è finita a fine agosto?!?
Settembre può essere un mese meraviglioso per trascorrere una vacanza al mare, ed è ciò che è capitato a me quest’anno. Fortunatamente faccio parte di quella piccola percentuale di italiani che non ha dovuto avere a che fare con partenze più o meno intelligenti nei weekend di agosto per giungere alla destinazione scelta per le proprie vacanze, in genere super affollata in quel periodo.

A mio avviso una vacanza a settembre riserva non pochi vantaggi!
Volendo coniugare la voglia di mare e il desiderio di visitare qualche città d’arte, ho deciso di trascorrere i primi 10 giorni di settembre a Jesolo, località turistica d’eccezione dell’alta riviera Adriatica e punto di appoggio per gite culturali nella vicina Venezia.
Scelta azzeccata in pieno, complice anche un favorevole clima meteorologico.

jesolo a settebre

Una vacanza a Jesolo a settembre mi ha permesso di godere di giornate calde ma senza afa, un mare piatto e caldissimo, spiagge tranquille e rilassanti. E’ stata un’occasione d’oro per recuperare le energie necessarie per affrontare i nuovi impegni lavorativi che mi aspettano. … a settembre Jesolo non rinuncia alla sua vocazione di città del divertimento: locali notturni, negozi, parchi a tema continuano la loro attività per tutto il mese, offrendo numerose possibilità di svago e di piacere.

Cosa fare a Jesolo a settembre

C’è davvero l’imbarazzo della scelta:
– trascorrere piacevoli giornate in spiaggia fin dal primo mattino, passeggiando sulla battigia e respirando la fresca brezza marina;
– organizzare gite nella vicina Venezia: a Cavallino-Treporti si possono prendere i traghetti che in poco meno di 40 minuti di navigazione vi porteranno nella romantica città sull’acqua;
– organizzare gite nelle isole della Laguna: potete scoprire luoghi incantevoli come le isole di Torcello, Burano, Murano, Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, e molte altre;
– se siete amanti della bicicletta, potete percorrere il percorso ciclabile che da Jesolo vi porta fino a Treviso lungo le sponde del fiume Sile. In una giornata potrete quindi raggiungere anche il capoluogo della Marca, una città elegante e raffinata dove gustare un buon calice di prosecco accompagnato da prodotti tipici locali;
– se come me trascorrete le vacanze a Jesolo in concomitanza con il Festival del Cinema, potete fare una capatina al Lido di Venezia per seguire qualche proiezione o anche solo per curiosare tra l’andirivieni di vip e giornalisti;
– partecipare ai numerosi eventi che la città di Jesolo offre: festival ed eventi sportivi, sagre paesane, eventi culturali, la finale del Concorso di Bellezza di Miss Italia, ecc.

jesolo a settebre

Dove alloggiare a Jesolo

Devo dire che, ad eccezione di qualche giorno trascorso in completo relax in spiaggia, non potevo esimermi dal fare molte delle attività elencate sopra. E così la sera, tornando a Jesolo, era un vero piacere per me trovare ristoro all’Hotel Byron Bellavista, un hotel 4 uno splendido hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort: terrazza sulla piscina privata con una vista (meravigliosa) direttamente sulla spiaggia riservata all’hotel, la possibilità di usufruire del centro benessere “Villa Giulia” a prezzi vantaggiosi, (servizi per i bambini), biciclette gratuite per noi (gli) ospiti, parcheggio privato, e molto altro ancora.

jesolo a settebre
E, avendo scelto settembre per la mia vacanza, ho potuto anche usufruire di tariffe molto scontate per godere della qualità dei servizi dell’Hotel Byron Bellavista, un altro vantaggio non da poco nel trascorrere le vacanze a fine stagione!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • Costa Veneziana

    29 Febbraio 2016

    Buongiorno, Jesolo a Settembre è magnifica perchè i servizi dell’estate sono ancora tutti attivi però non c’è la massa di turisti come negli altri tre mesi estivi quindi ci si può godere tranquillamente la propria vacanza. Oltre a questa città che avete citato, nelle vicinanze ce ne sono altre che si possono scegliere, per gli stessi motivi, per una vacanza a Settembre come Bibione, Lignano, Caorle e Chioggia.

    reply...

post a comment