Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

bibione

Come sapete per noi Bibione è stata una piacevole sorpresa. Nello scoprire Bibione abbiamo trovato una località turistica nata negli anni cinquanta e da sempre adatta al turismo in famiglia che ha molto da offrire a chi cerca una vacanza al mare fatta di spiaggia chilometrica, risciò e intrattenimenti alla sera.

La spiaggia di Bibione è lunga ben otto chilometri ed è attrezzata per attività ludiche e sportive grazie ad un servizio di animazione gratuito che coinvolge anche i bambini. La grandezza della spiaggia permette di avere più spazio tra un ombrellone e l’altro (il proprio lettino può essere prenotato on line sul sito di Bibione spiaggia). Inoltre Bibione è famosa anche per la spiaggia di Pluto, una struttura balneare attrezzata per gli amici a quattro zampe che offre anche corsi di agility ed educazione cinofila.

Sul lungo mare è presente una lunga pista ciclabile che noi abbiamo testato a bordo del nostro risciò, molto utile anche per chi decide di utilizzare le biciclette.

Ma la spiaggia non è l’unico punto forte di Bibione.

Ciò che ci ha colpito favorevolmente sono i Casoni e il suo centro termale.

Per capire cosa sono i casoni dovete pensare ai pescatori, alla laguna e ad abitazioni caratteristiche dai tetti in paglia e le finestre colorate. Con queste indicazioni sono sicura che già siete sulla buona strada ma in questo post, che abbiamo scritto all’inizio dell’estate, potrete capire ancora meglio di cosa si tratta: I casoni un pittoresco rifugio nella laguna di Bibione.

Una volta tornati dal giro in barca nella laguna alla scoperta dei casoni non potete perdervi una sosta al ristorante i casoni ancor meglio se è sera e se vi concedete un aperitivo al tramonto. La cucina è ottima e c’è la possibilità di cenare da soli sull’acqua.

bibione

bibione

bibione

bibione

Il centro termale di Bibione è dotato di una grande piscina con idromassaggio e cascate con acqua termale. La spa è molto bella e non mancano vari vari confort come potete leggere nel nostro post: in Spa con grandi e piccini, viva Bibione!

Dove dormire a Bibione

L’agenzia turistica Unitas Marina permette di scegliere fra appartamenti, ville, chalet, bungalow o villaggi. E’ possibile prenotare sia in sede (a Lignano) sia on-line. Se prenotate online dovrete versare la caparra. L’agenzia offre servizi extra per i propri clienti come il noleggio biciclette o biancheria e il servizio di pulizia del locale.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment