Top
Image Alt

Miprendoemiportovia

blog tour

Oggi la felicità è alle stelle. Siamo veramente orgogliosi di dirvi che miprendoemiportovia è in partenza per un blog tour a Mauritius ospite dell’Ente del Turismo.

blog tourMentre scrivo siamo all’imbarco pronti per partire. Con me altri blogger, gli zaini, i computer e le macchine fotografiche accatastati in un angolo, noi che ci scambiano sorrisi e iniziamo a conoscerci.

Staremo insieme una settimana e tramite questo blog tour, il primo organizzato dall’Ente Turismo, vi faremo partecipi di un viaggio alla scoperta di quest’isola che incanta e ammalia per sempre.

“Ciò che rende Mauritus indimenticabile pare che sia il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori presenti sull’isola. “

Chilometri di spiaggia bianca incorniciati dalla barriera corallina tranne per la Costa meridionale che presenta ampie scogliere e strapiombi. Al centro dell’Isola un altipiano punteggiato di crateri e vulcani spenti.  Mauritius è un arcipelago, tutt’intorno all’isola principale sorgono alcune piccole isole disabitate. La parte più sviluppata dell’isola è a Grand Baie dove si trovano numerosi ristoranti e discoteche. Mauritius è l’isola del “veranda living” celebrato in tutta la sua eleganza. Le case coloniali sono immerse in giardini tropicali il cui cuore è appunto la veranda.

Pare che il nome Mauritius derivi da Maurice di Nassau, principe olandese. A Mauritius la lingua principale è l’inglese ma si parla anche il francese e il creolo. Dal punto di vista religioso convivono in armonia quattro diverse religioni: induismo, cristianesimo, islam e buddismo.

Il programma del blog tour a Maurtius prevede attività acquatiche, soggiorni in resort cinque stelle e cooking lesson.

Questo e molto altro, se vi va di scoprire l’isola insieme a noi seguiteci tramite l’hashtag #maublogtour13 su twitter e facebook e poi prometto che ogni giorno cercherò di scrivervi un post per farvi partecipi ancor più di ciò che sta succedendo!

Scappo, stanno per imbarcarci sull’aereo! A presto da Mauritius…

Se vuoi leggere i post del #maublogtour13

Curepipe e la magia creola di Mauritius

Il Rhum è Mauritius, Mauritius è come il Rhum

Le Morne Brabant il fascino selvaggio di Mauritius

Profumi e colori del mercato di Port Luis di Mauritius

Mauritius anticamera del paradiso

Mauritius e sogno ad occhi aperti

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

post a comment