Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

immersion food festival reggio emilia

Nessuno è profeta in patria dicono i saggi.

Sarà per questo motivo che sono sempre restia a scrivere qualcosa su Reggio Emilia, la mia città?

E’ successa la stessa cosa anche questa volta.

Nel weekend Reggio Emilia è stata teatro di un bellissimo evento legato al food e io è tre giorni che penso se sia o meno il caso di scriverne sul blog.

A farmi propendere per il sì un’amica che ieri sera mi ha scritto una mail spronandomi a farlo.

chiostri di san pietro reggio emiliaSi chiama Food immersion festival una tre giorni di incontri, workshop e live cooking. Protagonista indiscusso il buon cibo tra libri, fotografie e street food. La cornice è ideale, i Chiostri di San Pietro, una delle location più belle di Reggio Emilia dove si tengono spettacoli importanti della compagnia internazionale aterballetto e sede espositiva di Fotografia Europea.

chiostri di san pietro reggio emiliaIo ci sono stata sabato.

Complice il sole e una buona compagnia non sarei più voluta venire via. Complice il sole e una buona compagnia non sarei più voluta venire via.

immersion food festival reggio emiliaLa scelta culinaria spaziava dal salame reggiano doc al pizzaiuolo on the road passando per il gelato artigianale creativo a Chilometro zero.

Complice il sole e una buona compagnia non sarei più voluta venire via. Io ho optato per una polenta romantica con fonduta di formaggio, erbette e garofano, semplicemente sublime!

immersion food festival reggio emiliaPurtroppo non ho potuto partecipare ai workshop, anche qui per tutti i gusti, da quello sulla piadina romagnola al laboratorio dal titolo accattivante “potrei fare anche un risotto”.

Ma l’evento al quale ho dovuto rinunciare più a malincuore è stato il reading fotografico di Ferdinando Scianna una delle menti più geniali della fotografia contemporanea.

Complice il sole e una buona compagnia non sarei più voluta venire via. Tra le promotrici dell’evento l’associazione La papilla che Brilla il cui sottotitolo createring è tutto un programma (di intenti ovviamente). Progetto nato dalla mente super creativa di sei giovani reggiane per creare momenti di convivialità attraverso il cibo.

Non vedo l’ora che arrivi la prossima edizione di immersion per rifarmi degli appuntamenti mancati quest’anno, ne farò, state sicuri una bella scorpacciata!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 15 Ottobre 2013

    A Reggio Emilia una food immersion fra arte e street food:

    Nessuno è profeta in patria dicono i saggi…. https://t.co/T2qP2l7D4y

    reply...
  • 15 Ottobre 2013

    Bellissimo evento e molto belle le foto.

    reply...
  • 15 Ottobre 2013

    RT @miportovia: A #Reggioemilia una #food immersion fra arte e street food https://t.co/pbyEaBvDEt

    reply...
  • Paty Morales

    16 Ottobre 2013

    Paty Morales liked this on Facebook.

    reply...
  • 22 Ottobre 2013

    ad averlo saputo prima una bella immersion me la facevo pure io!!
    grazie per averlo segnalato,non ero a conoscenza di questo evento!

    reply...

post a comment