Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

c

Credo nelle potenzialità del web e di tutto ciò che ne può scaturire, non ve l’ho mai nascosto, vero?

Dal web nascono incontri, slanci, proposte, progetti, c’è addirittura chi è riuscito a trovarsi un lavoro.

Dal web a fine luglio è nato in maniera del tutto spontanea un #hashtag dal nome #vivilitalia. E’ stato facile. Si parlava di Italia appunto e di tutto ciò che il nostro Paese offre a livello di bellezze naturali, monumenti, storia e cultura.  Un paese con enormi potenzialità turistiche ma ancora troppo poco conosciuto o per lo meno valorizzato non tanto quanto si potrebbe. Così, quasi per gioco, in quella conversazione nata per caso, ci siamo detti: “perchè non essere di aiuto a promuovere l’Italia?” La risposta in coro è stata “sì!” e da lì alla nascita dell’hashtag la strada è stata breve. Io e Luca vi abbiamo aderito fin da subito con entusiasmo suggerendone il nome, vi piace?

Nel nostro piccolo#vivilitalia diventa una nuova rubrica del blog fatta di post in cui intervisteremo bloggers italiani su posti insoliti da loro scovati nella nostra bella Italia e che a loro avviso meritano di essere visti e conosciuti. Ogni bloggers diverrà così un local expert in quanto ci parlerà di un luogo che merita di essere vissuto e che è a pochi passi da casa propria.

Ma andiamo con calma! Come abbiamo fatto ad aderire a #vivilitalia? Rispondendo ad un tweet di Chris fondatore insieme a Marta del conosciutissimo blog di viaggi. Quale maniera migliore di iniziare il nostro viaggio se non proprio con un’intervista a loro due?

Sì ma non è così facile, occorre aspettare domani, per il momento buona Italia a tutti!

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 6 Settembre 2013

    RT @miportovia: #Vivilitalia viviamo e promuoviamo la nostra bella Italia, la nostra iniziativa https://t.co/L3J8NlsJRz

    reply...
  • 6 Settembre 2013

    Sembra la scoperta dell’acqua calda. Promuovere una destinazione turistica, grande o piccola che sia, tramite i social e la rete di blogger (che forse possiamo considerare il primo social che si è radicato). Una acqua calda che i turisti hanno scoperto da anni, cercando, leggendo e commentando foto, idee e suggerimenti piu’ disparati. Ora lo stanno “scoprendo” gli strateghi del turismo, aprendo, ad esempio il TTG dei tour operator, delle riviste patinate da € 4,99 agli “sbarbatelli”, i blogger. A coloro che fino a poco tempo prima, quando magari proponevano un blog tour a costo zero, veniva risposto con un sorriso che tutte le risorse erano state investite in uno stand in una fiera in Finlandia. Fortunatamente gli “sbarbatelli” come Elisa l’acqua calda è tanto che l’hanno scoperta e portano avanti progetti “innovativi” come #vivilitalia. Innovativi anche perchè creano lavoro e non costano nulla. Grazie Elisa e Co.
    Ciao, Armando

    reply...
      • 6 Settembre 2013

        Ciao Elisa, forse non mi sono espresso bene o sono stato frainteso. La mia osservazione era ed è che mentre i blogger e i turisti sono anni che “si parlano” e si suggeriscono spunti per i viaggi, sui blog e sui social, solo ora le istituzioni e le grosse organizzazioni, come il TTG, scoprono “l’acqua calda” e aprono le porte agli “sbartatelli” (non vuole essere un titolo spregiativo, anzi…visto che pure io mi considero tale). E se questo si fosse fatto qualche anno fa, al posto di sperperare soldi in fiere e spot inutili, forse si sarebbe creato qualche posto di lavoro. E onestamente rileggendomi :”….Fortunatamente gli “sbarbatelli” come Elisa l’acqua calda è tanto che l’hanno scoperta e portano avanti progetti “innovativi” come #vivilitalia. Innovativi anche perchè creano lavoro e non costano nulla. Grazie Elisa e Co. -” mi sembrava e mi sembra di aver elogiato e condiviso la Tua iniziativa.

        reply...
  • 6 Settembre 2013

    avrei giusto giusto un posticino di cui ho scritto all’incirca un annetto fa per una cosa sulla maremma 😛 se può interessare sono qua!

    reply...
  • 6 Settembre 2013

    C’è un posto molto carino di cui potrei parlarvi io 🙂

    reply...
  • 7 Settembre 2013

    RT @miportovia: #Vivilitalia viviamo e promuoviamo la nostra bella Italia, la nostra iniziativa https://t.co/L3J8NlsJRz

    reply...
  • 7 Settembre 2013

    Ciao Elisa, il nostro è stato un esempio accademico dell’uso dei blog. E anche uno dei punti di forza del blogging. Il poter dialogare con il lettore. Approfondire gli argomenti, smussare gli angoli e aprirsi. O, come nel nostro caso, avere la solita #vision. Ciao e #vivilitalia.

    reply...
  • 7 Settembre 2013

    RT @miportovia: #Vivilitalia viviamo e promuoviamo la nostra bella Italia, la nostra iniziativa https://t.co/L3J8NlsJRz

    reply...
  • 7 Settembre 2013

    ciao bellissimo progetto. se vi serve qualcuno per milano o il lago maggiore sono qui!! ciao Clara

    reply...
  • 9 Settembre 2013

    Ciao, io vorrei parlarti del posto che conosco di più al mondo e di cui pochissimi conoscono l’esistenza. La Tuscia, la provincia di Viterbo a 80 km da Roma e al confine tra Toscana e Umbria.

    reply...
  • 3 Ottobre 2013

    Cristina Felice Civitillo liked this on Facebook.

    reply...
  • 3 Ottobre 2013

    Gianluca Coccia liked this on Facebook.

    reply...
  • 3 Ottobre 2013

    Rose Mel liked this on Facebook.

    reply...
  • 3 Ottobre 2013

    Cà du Ferrà Farm & Relax liked this on Facebook.

    reply...

post a comment