Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Il racconto delle nostre #invasionidigitali (se non sapete ancora di cosa si tratta cliccate qui e poi continuate la lettura)  inizia dalla fine, dalla soddisfazione che regnava sui volti dei partecipanti al termine dell’evento.

#invasionidigitali

Io e Luca ci siamo guardati e ci siamo detti che avevamo fatto proprio una bella cosa, è stato bello vedere l’orgoglio nei suoi occhi. Perdonatemi questo momento da sognatrice ma le invasioni ci hanno insegnato che un mondo diverso è possibile e che è il momento giusto per dare un nuovo impulso alla cultura in Italia.

#invasionidigitali

Ivano Bolondi ci accoglie al secondo piano di Palazzo Magnani, una delle sedi espositive più importanti di Reggio Emilia, e col suo accento emiliano ci apostrofa così “a me questo tipo di invasioni piacciono molto!

#invasionidigitali

Lui fotografo free lance per hobby come ama definirsi, scatta dagli anni sessanta, “subito le mie foto non piacevano a nessuno” ci dice, “sfuocate, strane, poi verso gli anni ottanta ho iniziato a ricevere dei riconoscimenti” che non hanno più smesso di arrivare aggiungiamo noi visto che presto sarà in Thailandia ospite delle alte sfere.

#invasionidigitali

Ha girato il mondo insieme a sua moglie immortalando pezzi di vita ovunque gli capitasse ma con genio acuto, dando nulla per scontato. “occorre andare oltre quello che vediamo, cambiare prospettiva e vedremo un nuovo mondo tutto da scoprire!” Ha fotografato per grandi brand come Ferrari “mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di fare un servizio, io ne ho fatti due, uno con foto normali e uno con foto come faccio io, alla fine hanno scelto quelle sfuocate” aggiunge mentre ci soffermiamo di fronte ad uno scatto che sembra più un dipinto fatto di linee sinuose che lasciano intravedere una scia rossa fiammante.

#invasionidigitali

 

#invasionidigitali

 

Ci ha spiegato fotografia dopo fotografia l’antologica a lui dedicata e si è soffermato a darci anche qualche lezione di fotografia sull’uso della luce che Luca sta già cercando di mettere in pratica. A detta di tutti coloro che hanno partecipato (siamo partiti in tredici e via via lungo il percorso siamo diventati una trentina) ciò che più colpiva era l’umilità con cui ci spiegava le cose.

#invasionidigitali

#invasionidigitali

Le invasionidigitali di Palazzo Magnani hanno regalato tanto a tutti i presenti, si leggeva negli occhi degli invasori, nel sorriso di Bolondi che ci ha invitato alla sua prossima mostra in Liguria, nei cuori di me e Luca. E’ scontato dire che non vediamo l’ora che arrivi l’edizione 2014!

#invasionidigitali

Qui la board di pinterest sulle nostre #invasionidigitali  mentre invece in questa potete vedere il report delle altre invasioni organizzate in tutta Italia!

 

 

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 28 Aprile 2013

    bellissimo post e bellissima esperienza. anche io ho partecipato a due invasioni (a tema kids) e ci siamo divertiti molto. adesso devo mettermi a scrivere i post perchè la memoria è labile…..Complimenti di nuovo!!!!

    reply...
  • 29 Aprile 2013

    Da questa iniziativa si scoprono interessanti suggerimenti.

    reply...

post a comment