Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Prato Piazza

Chi di voi non vorrebbe camminare fra queste valli innevate alzi la mano.

Prato piazza per me è stata una vera scoperta. Sette Km di pista che si snodano in un altopiano con dislivello minimo e quindi fattibile da tutti (anche dai pigri come me).

La neve si sa ovatta tutto e camminare tra questa valle sterminata dove la vista spazia verso l’infinito dà uno strano effetto. Forse esagero ma mi sembrava di essere nell’utero materno!

 

Tutto intorno, visto che siamo a 2000 metri nel cuore del cuore del Parco Naturale di Fanes – Sennes- Braies, cime elevate quali quelle del Monte Cristallo o del Massiccio delle Tofane.

 

Lungo il sentiero si possono trovare alcuni rifugi che offrono anche la possibilità di noleggiare lo slittino, non siate timidi, noleggiatelo e vedrete quante risate!

Per raggiungere Prato Piazza da Bressanone si segue la strada statale della Val Pusteria fino a Monguelfo. Poco oltre il paese si svolta a destra in direzione di Braies e si seguono le indicazioni per Braies Vecchia – Ponticello e Prato Piazza. 

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

  • 4 Dicembre 2012

    meraviglia….io ci sono andata in estate ed era bellissimo….con la neve però è davvero magico! 🙂

    reply...

post a comment