Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Settembre tempo di Festival.

Davvero c’è solo l’imbarazzo della scelta come dimostra lo storify di Lonely Planet Italia che cerca di raccogliere quante più indicazioni possibili fra Italia ed Europa. E vi assicuriamo c’è n’è davvero per tutti i gusti fra musica, eventi, gastronomia e mostre.

La nostra personale raccolta di Festival che abbiamo testato per voi e che consigliamo caldamente è questa:

Festival del Cinema a Venezia dal 29 Agosto all’8 Settembre che non ha bisogno di presentazioni.

Festival della Mente a Sarzana dal 31 Agosto al 2 Settembre, un festival che unisce mente e creatività denso di incontri e spettacoli su temi quali scrittura, musica, scienze, storia, linguistica, psicoanalisi, filosofia, neuroscienze, arte, paesaggio, società, teatro, cibo, botanica e molto altro.

Tutti Matti per Colorno, festa internazionale di arte di strada dal 31 Agosto al 2 Settembre che vedrà altenarsi acrobati e saltimbanchi nella maestosa  cornice della Reggia di Colorno.

Festival della Letteratura a Mantova dal 5 al 9 Settembre, una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Festival della Filosofia a Modena dal 14 al 16 Settembre, lezioni magistrali affiancate da un nutrito programma di eventi.

E voi quali Festival avete in programma a Settembre?

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

Comments:

post a comment