Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Bali offre dei buongiorno alquanto insoliti e non convenzionali, aprire la porta della camera e incontrare tutti i giorni la donna che porta le offerte di incenso, fiori  e frutta è impareggiabile. Sulla spalla un grande cesto con all’interno piccoli piattini composti da foglie di banano, petali di fiori multicolori e arancio. Offerte che si incontrano ovunque durante la giornata: sulla strada, in un angolo del bar, sulle scalinate di un Santuario e che donano a Bali un’atmosfera magica. Rimaniamo affascinati dalla grazia con cui l’incenso viene diffuso nell’aria prima di depositare l’offerta a terra.

image

Questo rito a cui ci siamo ben presto abituati stamattina è stato interrotto da un’intero branco di scimmie della vicina Monkey Foret la cui curiosità ed ingordigia non hanno risparmiato ciò che mani attente realizzano giorno e notte.

image

Vederle correre e avventarsi sui doni appena depositati a terra é stato comico non solo per noi ma anche per la donna delle offerte per nulla indispettita dal loro atteggiamento.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment