Top
Image Alt

Blog di viaggi di Elisa & Luca - Miprendoemiportovia

Stai cercando un mercatino vintage? Oppure sei alla caccia di oggetti self made ed autoprodotti? O forse vorresti scovare qualche mobile oggetto di modernariato originale? magari tutto quanto di alto livello?

Allora il Vanitas Market fà al caso tuo!

Il vanitas’ Market nasce nel 2009 ed è una formula di mercato itinerante. Lo si può visitare ogni prima domenica del mese sul lago d’Iseo oppure ogni sei mesi a Cremona.

Noi siamo stati sul lago d’Iseo e devo dire che anche se piccolo il Vanitas ci è molto piaciuto!

Una festa in cui scovare abiti e accessori vintage che arrivano direttamente dagli anni 60/70/80, estrosi bijoux confezionati a mano, deliziosi vestitini per bambini, libri rari di moda, design e lifestyle, complementi d’arredo introvabili, brand d’abbigliamento emergenti che si stanno facendo apprezzare dal grande pubblico, e molto altro ancora, in una selezione di espositori come sempre molto accurata.


Si caratterizza col proporre marchi e produzioni innovative, che spesso nascono da idee del tutto originali e uniche, che attirano un pubblico sempre più numeroso di appassionati.

Il Vanitas Market si svolge poi a pochi metri dal lungo lago d’Iseo incastonato fra le vette. Il paesino è molto carino e curato. Vari sono i baretti in cui fermarsi e ordinare un PIRLO la bevanda più tipica per l’aperitivo e molto simile allo spritz.

Il lago d’Iseo si trova a pochi passi dalla strada del Franciacorta e dopo una passeggiata fra le bancarelle innovative ci si può avventurare fra le 130 cantine presenti nella zona… ma questo sarà oggetto di un altro post!

Il 12 e il 13 Maggio prossimi a Cremona ci sarà la quinta edizione del market semestrale, una sorta di “temporary shop” di accessori, abbigliamento e oggettistica caratterizzati dalla loro anima creativa e innovativa, un punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all’arte, anche attraverso l’apertura dell’evento ad eventi collaterali (dj set, mostre, incontri..) e un modo per promuovere il concetto di riciclo ed ecocompatibilità nella moda e nel design (ecodesign, remake, vintage e modernariato).

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment