Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Ho conosciuto le cirque de soleil per caso cinque o sei anni fa. A Bologna per più di un mese è rimasto in cartellone lo spettacolo “Allegria” e alla fine mi ero decisa ad andare.

Me ne sono innamorata. Le cirque de soleil è molto più di uno spettacolo circense, è molto più di uno spettacolo teatrale, è molto più di un musical. E’ impossibile descriverlo a chi ancora non ne ha assaporato la magia. Certo i biglietti non sono a buon mercato ma ne vale la pena. E’ magia pura. Vagamente lo si può capire vedendo i trailer degli spettacoli sul sito ufficiale

Nello stesso momento nel mondo si possono vedere vari spettacoli, uno diverso dall’altro ed è anche possibile vedere gli stessi spettacoli in posti diversi in quanto ci sono vari gruppi che fanno parte della stessa compagnia.

Ci sono poi luoghi in cui si può assistere a spettacoli fissi come capita con Love a Las Vegas che deve essere proprio uno spettacolo mitico, andrei a Las Vegas solo per quello.

A Marzo in Italia,  a Roma, arriverà Saltimbanco. Io l’ho visto a Montreal, quartier generale de le cirque du soleil in cui nasceva negli anni settanta. Personalmente è lo spettacolo dei quattro fin’ora visti che mi è piaciuto meno.

Saltimbanco by Cirque du Soleil - Official Trailer

Ovviamente non vale la pena aspettare che gli spettacoli arrivino in Italia ma vederseli quando si è in giro per il mondo.

Io ho avuto il piacere di vedere Wintuk a New York e Corteo a Parigi.


Semplicemente due sogni ad occhi aperti.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment