E’ da un po’ che in internet gira un # molto divertente dal titolo 100 cose da fare prima di morire. Coniato da alcuni amici travel blogger ha preso piede sempre di più ed ognuno piano piano ha iniziato ad elencare quelle che sono le 100 cose che vanno fatte assolutamente prima di morire.
Anche io ho voluto dare il mio contributo. Nell’elenco troverete anche alcune cose che ho già fatto perché secondo me sono imprescindibili, vanno fatte e ve le ho messe così che vi possano essere di ispirazione ed altre che spero vengano fatte presto (almeno due verranno esaurite questa estate).
Ovviamente la mia lista delle 100 cose da fare prima di morire è in continuo divenire e spero che una volta esaurita si allunghi con nuovi sogni e progetti. Spero anche che Luca, prima o poi, riesca a trovare il tempo per compilare la sua.
Come sempre vi aspetto nei commenti per sapere cosa vi ha colpito di più e soprattutto cosa secondo voi manca e va aggiunto!
Pronti? Partiamo!
alessandro
tante bellissime cose già fatte e tante in programma!
Anch’io voglio navigare tra gli iceberg
(e conoscere il segreto dei cappelletti!) 😉
Elisa e Luca
allora Ale vieni anche tu mentre mia nonna fa lo showcooking 🙂 Sono curiosa di sapere cosa ti bolle in pentola
Ernesto de Matteis
Sei un mito, Elisa.
Per questo mi piaci.
E per questo ti meriti un marito come Luca.
E Manina sarà una meravigliosa sintesi di 2 esseri così.
Non c’è la mia Umbria, ma so che recupererai…
Pace e bene.
Silvia
Ne abbiamo moltissime in comune!
Solo elemento che io metto nella mia “black list” sono le due settimane di Fallas a Valencia. Il primo anno mi hanno stravolta, ma divertita. Il secondo anno le ho subite e gli anni successivi ho preso ferie per poter lasciare la città in quei giorni… ovvero, sono invecchiata 😀
Elisa e Luca
davvero Silvia? ma per quanto tempo hai vissuto a Valencia?
Silvia
Cinque anni in tutto, ma il primo l’ho passato tra Valencia e Parigi dove non ho lasciato subito il lavoro e gli ultimi sei mesi passando una settimana ogni due a Catania.
Magari tra qualche anno ci tornerò per Fallas, per adesso evito ancora 😉
La Cri - OMINOUOVO
Una lista coi controfiocchi, DAVVERO. Ho sognato solo nel leggerla. Posso dire di aver fatto alcune cose che hai scritto (giro vespa a Roma of course, autostop in Irlanda, campi di fiori in Provenza), ma quante cose devo e VOGLIO fare ancora. E solo per la 100…un applauso speciale.
Dany-Raccontidiviaggioenonsolo
Bellissima lista !!!
98. imparare a fare i cappelletti da mia nonna : devo farlo anch’io!! la mia bisnonna era emiliana e mia nonna me li fa tutti gli anni a Natale ( ne vado ghiotta 😀 ) anzi ne ho ancora nel freezer !
73. dare alla luce un figlio, sentire il suo pianto e avere il cuore che scoppia di gioia : a breve lo scoprirò :D!!!
La Tequila in Messico, bei ricordi 😀
Chiara
la 73, la 98 e la 82 sono bellissime…ma anche le altre!!! Mi hai dato altri spunti su altre “n” cose da fare durante questo bel viaggio che è la vita!!! Io i miei “propositi” li avevo scritti a gennaio https://blondie81.blogspot.it/2015_01_01_archive.html e un paio li ho già completati durante questi 6 mesi…
Elisa e Luca
Chiara siamo curiosi quali hai completato?
Annavagabonda
Ciao 🙂 Bel post! è sempre divertente leggere le 100 cose da fare prima di morire degli altri 🙂
A proposito, ho appena pubblicato le mie qui https://www.annavagabonda.com/100-cose-da-fare-prima-di-morire/ e ho inserito un link anche al tuo sito, per i lettori che vogliano leggere l’elenco di altri blogger italiani 🙂
Se ti dovessere dare fastidio scrivimi che rimuovo 🙂
Elisa e Luca
Grazie mille per la mention, un abbraccio!
selina
Ho deciso, farò anch’io questa lista, ciaooo ragazzi
Elisa e Luca
Selina siamo curiosi di sapere cosa c’è dentro!
selina
ok, appena sarà pronta ve la farò senz’altro vedere. Ho già cominciato, ma voglio farla con calma e aggiungere giorno dopo giorno le mie “mete” ideali.
ciaooo
Raffaele Cappiello
Ciao ragazzi,
io ho un approccio particolare alla mia Bucket List (forse influenzato dall’aver lavorato per anni dal mondo delle vendite). 100 è numero “grosso”, se scrivessi le mie 100 cose da fare, probabilmente il mio cervello comincerebbe a pensare che sono troppe e potrebbe essere un freno. Allora divido il tutto in micro obiettivi: 5 cose da fare ogni anno. 5 è un numero molto più piccolo rispetto a100 e “più facile da raggiungere”.
E’ vero a conto fatti impiegherò 20 anni, ma sono sicuro di riuscirle a fare tutte 🙂
Siete grandi!
Un saluto Raffaele
Elisa e Luca
Raffaele sei il top!
Mauro
Bellissima lista! Tra l’altro trovo diversi punti in comune.
La 77 (vedere le balene) e la 83 (nuotare tra squali e razze) devono essere state davvero entusiasmanti!
Non so se riuscirei mai a dormire in un igloo (anche perché soffro tantissimo il freddo), ma ammetto che l’idea è stuzzicante.
La 99 è fantastica 🙂