Collaborazioni

Miprendoemiportovia nasce nel 2011 e da allora è cresciuto vorticosamente negli anni. Molte e differenti sono state le collaborazioni che abbiamo intrapreso e vari i riconoscimenti che abbiamo ottenuto. Quelli di cui andiamo più fieri:

Ottobre 2014: selezionati tra i 100 top blogger di TTg Italia a Rimini

Novembre 2014: ospiti della puntata di Kilimangiaro su Rai3 come blogger di viaggi

Aprile 2015: siamo stati intervistati sulla rivista Viver sani&Belli

Settembre 2015: siamo stati selezionati tra i dieci migliori siti di viaggi ai Mia-Macchianera Italian Awards- festa della rete di Rimini posizionandoci quinti e primi tra tutti blog di viaggi in lizza.

Ottobre 2015: abbiamo fatto parte dei 100 fully hosted blogger a TBDI Rimini e siamo stati menzionati da Repubblica.it tra i migliori blogger presenti.

Novembre 2015: la rivista Starbene intervista Elisa sullo scambio casa.

Dicembre 2015: primo posto come miglior blog post Premio Fiandre 2015.

Vanity Fair ci annovera nel suo articolo: “I 10 migliori travel blogger in Italia e nel mondo

Gennaio 2016: Liligo ci inserisce nei dieci migliori account twitter da seguire nel 2016

Marzo 2016: ospiti da Joshua Tree National Park della puntata di Radio Capital dalla California. Intervista per la rivista Starbene e per la rivista zero.eu per San Miguel.

Agosto 2016: vincitori del premio “miglior blog post” (con un premio di 3000 dollari) al contest di #shareistria

Settembre 2016: Premio Stampa Israele finalisti della categoria Blog e Social

Durante il 2015 due volte al mese interveniamo come blogger presso la puntata “Aria Pulita” di 7gold.

Blog e press Tour

“La felicità è reale solo quando è condivisa” C.J McCandless

Abbiamo partecipato a numerosi Blog tour organizzati da aziende del turismo in Italia (ogni singola parola scritta nel blog dopo aver fatto queste esperienze è il frutto della nostra valutazione personale e in nessun modo è stata influenzata da chi ha organizzato l’evento):

#dolomitiskijazz  #pampeagotour #paganelladaurlo #mountain2030 con Visit Trentino,

#terresienayoung e #termeinterredisiena con Terre di Siena,

#Mirabilia13 organizzato dalle Langhe,

#Durello&friends organizzato dal Consorzio del Durello di Soave,

#nataledeipopoli organizzato da visitrovereto,

#madeinmafredonia organizzato per dar rilievo al Carnevale di manfredonia,

#fantacity14 al Festival Fantacity a Spoleto,

Artigianato a Palazzo a Firenze,

mantovatour in collaborazione Turismo Mantova,

#IloveSenigallia con Marche Toursim,

#Bibione4love a Bibione,

#staccolaspinainpuglia in collaborazione con Regione Puglia e Nova Yardinia Resort,

#novaraIn in collaborazione con Mantova Turism,

#meranoinvernoslow con Merano turismo,

#Carnialive in collaborazione con l’ente turistico della Carnia.

Abbiamo inoltre preso parte a blog tour internazionali:

#gojordan con Visit Jordan,

#maublogtour13 con l’ente turistico di Mauritius,

#Quebecoriginal con Visit Canada,

#3bimbiavalencia con Visit Valencia,

#tahitiblogtour in collaborazione con Tahiti Tourism,

#streetart in #Fiandre in collaborazione con Turismo Fiandre,

#insolitamsterdam con l’ente turistico Olandese,

#insolitagrecia con l’ente turistico Ellenico,

#segretodacondividere con l’Ente turistico del Queyras.

#goJordan secondo viaggio con festinazione Giordania.

TasteFiandre con visitFlanders.

#JoinGermanTradition con l’ente del Turismo Tedesco.

#Airbnbopen a Parigi in collaborazione con Airbnb.

#menssanaincorporesano in Slovenia ospiti di  Sava hotels & Resort

#addiopizzotravel ospiti dell’omonima coopertativa in Sicilia

#fiordjexperience in collaborazione con Volagratis e Ente turistico norvegese

#shareIstria progetto dell’Ente Turistico che ha vinto anche il primo premio come miglior blog post

#FrasassiTour in collaborazione con Marche Toursim

#estateaBarmuda ospiti dell’ente turistico di Bermuda

#Baladin30 per i trent’anni dell’omonimo birrificio

Siamo inoltre stati invitati dall’Ente turistico del Marocco a scoprire la città di Dakhla, dall’ente turistico di Israele a scoprire Gerusalemme, Tel Aviv e il Mar Morto, dall’Ente turistico della Repubblica Dominicana a visitare l’isola, dall’Ente Turistico della Bretagna a visitare la Bretagna in un viaggio individuale. A Dicembre 2015 Elisa è stata inviata come unica blogger a visitare Guadalupa. A Maggio 2016 Elisa è stata inviatata come unica blogger italiana ad un viaggio stampa insieme ad altri 30 paesi in Thailandia e Cambogia.

Clienti 2015: abbiamo collaborato al progetto #zurigusto al fine di promuovere nel web i temi di Expo2015 legati alla città di Zurigo, a #cretasegreta blog tour organizzato da volagratis.com in collaborazione con l’ente per il turismo ellenico, al progetto corsicavivilaadesso in collaborazione con l’Agenzia Pr Go Up e al progetto The Gira girando l’Italia in Ape Calessino. Abbiamo collaborato con Turisti per caso per valorizzare il Friuli Venezia Giulia.

Clienti 2016: Progetti di promozione web e social sharing per i seguenti clienti: Omero Moretti Barca a vela, Fotografia Europea Via Roma, Sour festival, Comune di Reggio Emilia, Vanity Fair e Veratour per il progetto #inviatospeciale, IGV Santa Clara, Zoom Torino.

Abbiamo collaborato con varie strutture turistiche sempre nel rispetto del lettore, ciò che leggete è privo di ogni condizionamento da parte delle strutture ospitanti, è il racconto reale di come ci siamo trovati. Ad oggi abbiamo collaborato con l’Albergo Bagno Vignoni, l’Hotel Borgo Marina di Rodi Garganico, il portale welovesantorini, l’Hotel Borgo Grondaie di Siena, Borgo della Marmotta e Villa della Genga delle terre di Poreta, il MiMa Club Hotel di Milano Marittima, il B&B Abracadabra di Ravenna, l’agriturismo il Romitorio a Castiglione del Lago, il resort la Francesca di Bonassola e il Castello di Meleto, con Arbatax Resort & Spa, con Villaggio De Angelis On the Beach di Marcelli di Numana, IGV Marispica in Sicilia e l’associazione Borghi Autentici in Sardegna, #PiùWeekend con il Villaggio della Salute del Mare termale Bolognese, Hotel Villa Margherita in Val di Fassa.

Abbiamo inoltre partecipato ad eventi rivolti a bloggers e giornalisti organizzati da strutture commerciali e turistiche come #cmaxtour#ischiabikeFalkensteir Hotel&Spa#Lifeclasshotel#flyemotion#emozione3#insideLH con Lufthansa airlines, #segafredo4art in collaborazione con Segafredo Zanetti e alla festa per l’anniversario di Countryard.

Dopo la nascita di nostro figlio aka Manina abbiamo iniziato una nuova sezione del blog dal titolo “in viaggio con Manina” da cui sono scaturite varie collaborazioni ed vari progetti di viaggio in Costa Brava e Barcellona, in Argentina e alle Canarie che puoi leggere qui #inviaggioconmanina.

Puoi seguire tutte le nostre avventure attraverso l’hashtag #viaggiaconmiportovia.

Trovi i nostri articoli di viaggio anche su:

GrouponMag è un Mag dove vi raccontiamo l’Italia da insider, 7 città come le viviamo noi. In particolare vi raccontiamo di Bologna: cosa fare in inverno, dove mangiare la miglior pizza, dove bere birre artigianali e così via. Vi assicuriamo che stiamo andando alla scoperta di tanti posticini carini, realtà interessanti, cose interessanti di cui ancora nemmeno noi conoscevamo l’esistenza ma che non vediamo l’ora di raccontarvi. Insieme a noi uno strepitoso gruppo di bloggers che parla di Firenze, Milano, Roma, Torino, Napoli e Bari.

Volagratis blog: volagratis è un sito dove in modo rapido si può monitorare, visualizzare, confrontare, selezionare e prenotare i voli resi disponibili in tempo reale da oltre 100 compagnie aeree low cost e da tutte le compagnie aeree di linea. Volagratis ha un blog di cui noi siamo autori insieme a tanti altri travel blogger.

Blitz Quotidiano: grazie alla partnership con Tbnet facciamo parte della redazione Travel di Blitz quotidiano che raggiunge 7,5 milioni di visualizzazioni al mese.

BADGE_tbnet_sfumatura_300X150_300DPI

TbNet: siamo membri della prima rete italiana di travel blogger insieme ad alcuni dei migliori blogger di viaggio italiani operanti su quindici blog diversi. Eccoci qui.

House Trip: abbiamo contribuito alla creazione della guida gastronomica su Barcellona

Poistory è un portale che vuole andare oltre le solite guide. Siamo diventati Poistory teller grazie alla guida su Parigi.

Skyscanner abbiamo collaborato al post “10 cose da vedere a Bruxelles

TravelRepublic abbiamo collaborato al post “Viaggiare in Liguria coi bambini

Minube è una community di viaggiatori che permette agli utenti di ispirarsi, decidere le proprie destinazioni e condividere le proprie esperienze. Potete così iscrivervi e seguirci.

Siamo disponibili a valutare collaborazioni con soggetti di promozione turistica.

Contattaci a elisa(at)miprendoemiportovia.it o compila il form contatti e ti risponderemo al più presto.