Cosa non può mancare nel bagaglio a mano perfetto? Nuovo video su YouTube

Cosa non può mancare nel bagaglio a mano perfetto?

Dopo innumerevoli viaggi intorno al mondo abbiamo ormai sviluppato una certa dimestichezza nel preparare il bagaglio a mano.

Cosa non del tutto scontata perché Elisa continua a sbagliare la valigia. Se c’è freddo stai pur sicuro che lei avrà portato cose di cotone leggerissimo! È famosa la scena del nostro viaggio in Argentina dove lei venne con solo due abiti da sera: uno a maniche corte che ormai era da buttare che aveva comprato, non scherzo, almeno cinque anni prima e l’altro a maniche lunghe e austero che mal si addiceva a quel tipo di viaggio.

bagaglio a mano

Cosa mettere nel bagaglio a mano perfetto

Ma torniamo a noi e al nostro bagaglio a mano.

Innanzitutto ricordate le restrizioni delle compagnie aeree in fatto di peso. Il nostro consiglio? Pesate il bagaglio a mano su una bilancia prima di uscire di casa e state attenti alle misure perché se viaggiate con una low cost sarete soggetti a accurati controlli. In aeroporto abbiamo visto scene che voi umani non potete immaginare, gente che tirava fuori vestiti dal bagaglio a mano e li indossava a strati stile panino imbottito per poter alleggerire la valigia e libri nelle tasche.

Inoltre state attenti ai liquidi che portate con voi e ricordate che non possono superare i 100 ml, prima di passare i controlli metteteli tutti insieme dentro ad una bustina trasparente. Se viaggiate coi bambini è consentito portare con sé acqua e latte che però verranno controllati e scansionati appositamente. Finora non abbiamo mai avuto problemi e siamo saliti sull’aereo con alcune bevande per intrattenere Manina durante il viaggio. A questo proposito leggete questo post sulle busy bags e la vita vi sorriderà e non scordate di far compensare i bambini piccoli deglutendo liquidi per evitare pianti strazianti causati dal mal d’orecchie.

Allora siete pronti per conoscere cosa c’è dentro al nostro bagaglio a mano? Guardate il video sul nostro canale YouTube e se vi va iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati quando esce un nuovo video. Ed ora scusateci ma abbiamo un volo da prendere direzione Messico, ci sentiamo da là!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.