Dongwe Club di IGV: il paradiso a Zanzibar

Immaginate di andare in vacanza a Zanzibar in resort, incontrare la vostra anima gemella e tornarci dieci anni dopo per sposarla. Stessa spiaggia, stesso mare (che non sono mai gli stessi in realtà però questo ve lo spieghiamo dopo) ma questa volta a portarvi le fedi c’è lei, vostra figlia.
Dongwe Club I grandi viaggi
Un sogno?
No realtà. È successo davvero.
Teatro di questa bellissima storia d’amore è stato il Dongwe Resort de I Grandi Viaggi. Loro sono due ragazzi che abbiamo incontrato durante il nostro soggiorno qui di fine gennaio.
Genitori, per inciso, di una bellissima bambina di cui Manina si è innamorato perdutamente.
Il matrimonio è stato celebrato di sabato pomeriggio, sulla spiaggia del resort, una delle più belle di Zanzibar, appartenente alla penisola di Jombsvi.
Dove dormire a Zanzibar

Dongwe Club: uno dei villaggi più prestigiosi di Zanzibar

Vi presentiamo la location di questo idillio d’amore. Stile coloniale per tutte le centonovanta camere del resort, letti a baldacchino e zanzariere. Fiori dappertutto. Veri e propri tunnel di vegetazione da percorrere per arrivare alla piscina di acqua salata. Una spiaggia con ombrelloni con tetti di bambù e sabbia bianca soffice come il borotalco. Un pontile lunghissimo sul mare turchese e un ristorante in cui dire “ti amo” a lume di candela.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Dongwe Club I grandi viaggi

Il Dongwe club sorge sulla costa orientale di Zanzibar a circa sei chilometri dal villaggio di Michamvi da cui si può godere di uno dei tramonti più belli dell’isola.

La Spiaggia è interessata dal fenomeno delle maree che regala uno spettacolo ogni giorno diverso e sempre entusiasmante. Per gli amanti dei lunghi bagni e dello snorkeling niente paura perché ogni giorno a metà mattina un’imbarcazione porta gli ospiti al largo fino alla barriera corallina.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Per gli intramontabili della cucina italiana invece c’è una sorpresa: a pranzo e a cena si può gustare dell’ottima pizza cotta al momento.

I pasti sono serviti da personale locale di una gentilezza indimenticabile. Porteremo per sempre nel cuore i sorrisi di Hanry che aveva sempre una parola gentile per il nostro piccolo Manina e che la prima sera ci ha lasciato sul tavolo un bigliettino di benvenuto contenente un piccolo dizionario swahili-italiano che abbiamo apprezzato tantissimo. Ogni volta che viaggiamo ci piace imparare qualche parola della lingua locale in segno di rispetto verso la popolazione e questo non poteva essere per noi regalo più bello.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Sono certa che anche voi, come noi, lo apprezzereste molto e quindi eccolo.

Prima lezione Italiano-Shawili

Grazie molto: Asante Sana

Prego: Karibu

Ho finito grazie: Nimemaliza Asante

Ciao: Jambo

Come va: Mambo

Bene: Poa

Non ci sono problemi: Hakuna Matata

Al Dongwe club abbiamo ritrovato buona parte dello staff di animazione che avevamo conosciuto questa estate al Santa Clara in Sardegna ed è stato un vero e proprio piacere riabbracciare Samuele, Antonhy, Sebastiano, persone meravigliose che non scorderemo mai. Un’animazione soft che sa come coinvolgere gli ospiti ma al contempo è capace di lasciarli tranquilli a godersi la vacanza.

dove dormire in Kenya Dongwe Club

Dongwe Club I grandi viaggi

Per chi ne ha voglia si può partecipare alle freccette, all’acquagym, alla camminata sulla spiaggia, al gioco-caffè. Ogni sera c’è una proposta diversa dal tradizionale cabaret fino al gettonassimo Ocean Party, una vera e propria festa presso il pontile con musica e happy hour passando per la serata swahili con piatti della cucina locale zanzibarina.

Dongwe Club I grandi viaggi

Zanzibar è sempre stato uno dei nostri sogni di viaggio e il Dongwe Club è stato lo scenario ideale per realizzarlo, chissà che un giorno non decidiamo anche noi di tornare qui, magari per celebrare il decimo anniversario di matrimonio a piedi nudi sulla sabbia.

p.s per immergerti totalmente nell’atmosfera del nostro viaggio a Zanzibar e per scoprire le escursioni a cui abbiamo partecipato alla scoperta di questa meravigliosa isola dell’oceano indiano guarda il nostro video e se ti è piaciuto iscriviti al nostro canale youtube.

Info utili

Tutte le informazioni sul Dongwe Club puoi trovarle sul sito de I Grandi Viaggi Official a questo link: www.igrandiviaggi.it

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.