Abbiamo fatto il test del DNA per scoprire da che parte di mondo veniamo

Da dove veniamo? Da che parte del mondo provengono le nostre famiglie?

Tu te lo sei mai chiesto? Noi lo stiamo per scoprire.

E’ andata così. Eravamo alla fiera del turismo di Rimini e i ragazzi di Momondo.it, il sito che permette di trovare i voli ai prezzi più economici, ci hanno chiesto un appuntamento.

Durante l’appuntamento ci hanno mostrato questo video:

p.s mentre lo guardavo mi sono commossa centomila volte, non so se è successo anche a voi ma è riuscito a toccare qualche corda nascosta e il progetto mi è subito piaciuto moltissimo!

Il progetto di Momondo si chiama let’s open our World, è un progetto ambizioso ed interessantissimo che aiuta a superare le barriere mentali grazie alla possibilità di analizzare il proprio DNA. Il nostro DNA infatti rivela molte cose di noi tra cui la nostra provenienza. Ognuno di noi eredita la propria provenienza per un 50% dalla madre e per un 50% dal padre. La maggior parte di noi ha provenienze diversificate e tratti in comune con chi non penserebbe mai.

L’intento di Momondo è grande, ha lanciato il DNA del viaggio per far capire alla gente che sono molte di più le cose che ci uniscono di quelle che ci dividono.

Viaggiare per il mondo contribuisce a renderlo un posto migliore

Di questo siamo estremamente convinti ed è il motivo per cui viaggiamo insieme a Manina, il nostro bimbo, fin da quando è nato.

DNA Journey: la nostra esperienza

DNA Journey test DNA Momondo

Ti assicuriamo che aprire e fare il test del DNA è stata una vera e propria emozione. A questo link trovi il video che abbiamo fatto in diretta sulla nostra pagina Facebook così da poter verificare da solo quanto eravamo contenti di questa opportunità.

Ecco come è andata.

Aprendo il kit si trova la richiesta di iscriversi al sito dell’agenzia che analizza il DNA. Ogni Kit contiene una cannucola in cui raccogliere la propria saliva. Si sigilla il tutto e si prenota il ritiro dal corriere e il gioco è fatto, non rimane altro che aspettare!

Dopo qualche settimana arrivano i risultati via mail. Sei curiosio di scoprire le nostre provenienze? Dovrai aspettare ancora un po’, Luca sta preparando una sorpresa per i nostri lettori, tieniti aggiornato tramite la nostra newsletter (iscriviti per ricevere gli aggiornamenti, ne è partita una anche stamattina e ci sono sempre contenuti esclusivi scritti solo per lei).

Anche tu puoi fare il test del DNA

questo link trovi tutte le informazioni sul concorso italiano indetto da Momondo così che anche tu possa fare il test del DNA, cosa stai aspettando? Scopri da che parte del mondo provieni.

Aggiornamento: abbiamo ricevuto il risultato dei nostri test, eccoli nel video che abbiamo caricato su YouTube

Aggiornamento n.2 se avete visto il video sapete che parliamo di uno spoiler, eccolo, vi piace?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Rispondi febbraio 7, 2017

    Sandra

    Ho letto di questa iniziativa qualche giorno fa! Voglio provarci anch’io, sono davvero troppo curiosa!

    • Rispondi febbraio 7, 2017

      Elisa e Luca

      fai benissimo, è troppo bello!!!

      • Rispondi febbraio 9, 2017

        Sandra

        Iscritta oggi! speriamo di essere tre i 30 scelti per il test! Inoltre ho poi preso il vostro corso… per ora direi: bello bello!!

        • Rispondi febbraio 9, 2017

          Elisa e Luca

          molto bene, tienici aggiornati per favore!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.