Tre giorni a Stoccolma: il video della nostra prima volta in Svezia

In inverno Stoccolma dà il meglio di sé. Mercatini di Natale per tutti i gusti, festeggiamenti di Santa Lucia e la magia del sole che tramonta prima delle tre di pomeriggio rendono questa città un’esperienza indimenticabile.

La mia prima volta così a Nord.

Mercatini di Natale a Stoccolma

Ci sono quelli tradizionali in Galma Stan, il centro storico che ospita le famose casette colorate simbolo della città, dove bere un glogg caldo per scaldarsi dal freddo.

Ci sono quelli alla moda alla Beckmans design school dove gli studenti vendono le loro creazioni.

Ci sono quelli in costume d’epoca a Skansen che ti riportano indietro nel tempo.

E poi ci sono i festeggiamenti di Santa Lucia con i cori tradizionali, i bambini in processione e la Lucia a cavallo che illuminano la lunga notte svedese.

Cosa vedere a Stoccolma

C’è la sua metropolitana che è una vera e propria galleria d’arte.

C’è il Vasa Museo che ti lascia a bocca aperta appena entri. Come è successo a Luca che ha ammesso che una cosa così bella non l’aveva mai vista.

Poi c’è la Stoccolma da assaggiare tra birre artigianali, ristoranti gourmet con dj set e buffet di Natale. Un tripudio per gli occhi e la gola, credetemi.

Ed infine c’è Sofo la Stoccolma “cool” dove fare shopping.

A Stoccolma ci sono tantissime cose da fare e non basta un viaggio per vederle tutte. Occorre tornare per ammirare come la capitale svedese cambi in base alle stagioni.

Vi lasciamo il nostro video di Stoccolma. La novità di quest’anno è che da febbraio vedrete un video così ogni settimana sul nostro canale youtube. Dopo l’esperienza super positiva che abbiamo avuto con snapchat ci siamo pazzamente innamorati dei video e quindi abbiamo deciso di implementare questa parte del blog. Il canale parlerà di viaggi, lifestyle e delle nostre storie di vita, di coppia, di genitori. Vi piace?

Vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale youtube per non perderne nemmeno uno.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

5 commenti

  • Grazie Elisa e Luca per la bella scoperta di Stoccolma in questa video!. Da lungo Mi piacerebbe molto andare in Svezia allora mi da un buono consiglio di andare durante Santa Lucia.
    Tanti auguri per 2017(e mi piace già di seguire il vostro blog per le vostre avventure!)
    Christelle dalla Corsica!

  • Rispondi marzo 3, 2017

    Smithd345

    Very energetic blog, I enjoyed that a lot. Perhaps there is a part 2?

    • Rispondi marzo 6, 2017

      Elisa e Luca

      thank you! No there is not a second part but you can find a new video every week

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.