Top
Image Alt

Miprendoemiportovia - Blog di viaggi

Charme&adventure

Buongiorno viaggiatori, questo mercoledì l’ospite special guest è Emanuele Cepparo, founder di Charme and Adventure. Navigando in internet alla ricerca di esperienze di viaggio speciali a Venezia (ultimamente abbiamo questa fissa forse a causa delle bellissime foto che vediamo su Instagram o forse perché il primo viaggio insieme lo abbiamo fatto proprio a Venezia) abbiamo scoperto il suo portale e da qui è nata una collaborazione che oggi ci porta ad intervistarlo fra le nostre pagine virtuali.

When you are charmed by a place you even don’t know where to have a look ?? Burano is a state of mind! #autumn4igers #passionpassport @instagram

Una foto pubblicata da Ezio Totorizzo • Spezio (@eziomrlifestyle) in data:

Come sapete, siamo sempre alla ricerca di esperienze uniche e speciali da condividere con voi e questa ci sembra una di quelle. 

– Ciao Emanuele, ci parli di Charme e di come è nata l’idea di un portale come il vostro?
Il nostro Paese ha uno Human Heritage (patrimonio culturale e umano) di una ricchezza e varietà uniche al mondo, in gran parte ancora da svelare. Dal Monte Bianco a un mare dalle mille sfumature, passando per città incredibilmente affascinanti come Venezia, il nostro Paese può regalare esperienze ed emozioni indimenticabili. E’ da questa idea che è nato charmeadventure.com, per offrire agli ospiti viaggi  su misura con servizi di alta gamma.

viaggi su misura Charme And Adventure

Celebrity Night

Non offriamo alcun pacchetto precostituito; progettiamo invece esperienze esclusive secondo le passioni e gli interessi del cliente, con il preciso intento di sorprendere chi ci contatta. Anche per questo, sul sito non sono presenti tutte le nostre offerte. Una parte delle nostre proposte inoltre è dedicata a una clientela davvero molto esclusiva.

– Ci descrivi tre dei vostri fiori all’occhiello?

Due fiori all’occhiello sono sicuramente gli eventi legati ad Andrea Bocelli: il concerto al Teatro del Silenzio che unisce nella affascinante cornice delle colline toscane la voce del tenore e la Celebrity Fight Night, una importante serata di gala e musica per una causa altrettanto nobile: la lotta al Parkinson.

viaggi su misura Charme And Adventure

Celebrity Fight Night

Un altro esempio interessante di ciò che offriamo è legato alla Fashion week. Oltre ad accessi alle sfilate, durante le settimana della moda di Milano organizziamo esperienze esclusive e private come per esempio la visita privata a un atelier di uno stilista italiano che lavora con i brand più importanti. È possibile accedere al suo atelier e scoprire i segreti del suo mondo, vivendo il tutto in prima persona. Lo stesso stilista può poi diventare una guida per gli ospiti, facendo scoprire loro Milano sotto un aspetto più “fashion”.

viaggi su misura Charme And Adventure

Haider Ackermann backstage at Paris Fashion Week Fall Collection 2015.

Le nostre guide sono sempre selezionate in base agli interessi dell’ospite e hanno una grande capacità di assecondarlo. Cerchiamo sempre di far scoprire realtà conosciute da una prospettiva diversa o le tante invece nascoste e poco conosciute, soprattutto per chi ha già visitato l’Italia. Abbiamo numerosi atelier e show room privati, boutique hotel, ville private, dimore storiche, che siamo in grado di proporre in alternativa a hotel e resort 5 stelle, per quegli ospiti che lo desiderano.

viaggi su misura Charme And Adventure

Teatro del silenzio

Un’altro esempio di unicità delle nostre proposte è sicuramente la Charming music experience: un concerto itinerante attraverso gli splendidi saloni affrescati di una grande villa del 1600, con una collezione incredibile di pianoforti d’autore suonati da una maestro che fa scoprire la “voce” di ciascuno di essi; un’esperienza davvero unica e difficilmente proponibile se non conoscessimo così bene il territorio.

– Cosa vi rende unici?
In generale costruiamo sempre le nostre proposte partendo dalle esperienze e quindi dalle passioni e interessi dei nostri ospiti. Il viaggio viene quindi pensato basandosi su quello che il cliente ama e su quant’altro potrebbe apprezzare.

viaggi su misura Charme And Adventure

Charming Music Experience

Se un cliente ama il vino, non è detto che debba andare per forza in Toscana e dedicare il tempo a cantine grandi e piccole. Cerchiamo sempre di consigliare più destinazioni di pari interesse ed esperienze che bene si integrano con le passioni dell’ospite.

Il fatto di essere italiani e vivere in Italia è un altro fattore sicuramente importante. Questo ci ha permesso di entrare in contatto con realtà molto importanti (vedi la famiglia Bocelli) e di scoprirne altre poco o totalmente sconosciute.

viaggi su misura Charme And Adventure

Teatro del silenzio

Essendo in Italia inoltre siamo sempre “vicini” al cliente e in grado di fornire assistenza rapida (se richiesto, forniamo servizio di assistenza telefonica h24 e conciergerie anche solo per la prenotazione di un ristorante); questo è sicuramente un più per i nostri ospiti e una sicurezza importante per i nostri partner stranieri.

Charme&adventure

Inoltre, lavoriamo su tutto il territorio e questo vuol dire potersi affidare sempre a noi anche se si viaggia dall’Alto Adige alla Sicilia. Oltre a guide selezionate infatti, abbiamo local expert in tutto il Paese.

Ciao siamo Elisa e Luca, due viaggiatori incalliti che hanno fatto della loro vita un viaggio senza fine. Ci siamo entrambi licenziati da un lavoro che ci piaceva ma che non ci permetteva di vivere la vita che volevamo. Abbiamo un cuore rock’n’roll che batte all’unisono e un’anima gipsy. Il nostro motto? I sogni nel cassetto fanno la muffa, quindi tiriamoli fuori che la vita è lì che ci aspetta!

post a comment