La magia del Natale a Ferrara: tutte le novità del 2016 per i bambini

Della mia esperienza di Natale a Ferrara ricordo la casa di Babbo Natale, Manina che non ha potuto accompagnarmi perchè a letto con la febbre, il grande albero che illumina tutta la piazza e lo spettacolo dei mangiafuoco, una delle cose che amo da sempre. (A questo link puoi leggere la mia esperienza dell’anno scorso.)

Tornerò a Ferrara per festeggiare il Natale anche quest’anno ma stavolta, cascasse il mondo, verranno con me anche Luca e Manina perché il Natale a Ferrara quest’anno è ricco di nuove iniziative rivolte ai bambini.

Natale a Ferrara

Natale a Ferrara: tutte le iniziative per i bambini

Ice Park

La grande novità di quest’anno è l’Ice Park che verrà inaugurato il 3 dicembre in Piazza XXIV Maggio: una vera e propria pista da discesa in ghiaccio per adulti e bambini in cui sarà possibile sciare e fare snow tubing. Settanta metri di pista di neve di cui sessanta in discesa arricchiti da una pista per pattinaggio su ghiaccio per bambini, un’area ristoro, esibizioni e mercatini a tema.

Natale a Ferrara

Il grande albero di Natale illuminato

Come ogni anno non potrà mancare il grande albero di Natale nel centro storico; quest’anno sarà l’Albero della solidarietà, un grande abete di tredici metri di altezza allestito nella piazza della Cattedrale e dai mille addobbi in vetro di Murano. Gli stessi addobbi saranno acquistabili sul sito ufficiale della manifestazione e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Natale a Ferrara

Il Castello dei balocchi 

Il 17 e il 18 dicembre il castello estense si trasforma nel Castello dei Balocchi, uno spazio interamente dedicato ai bambini. Immersi in un percorso fiabesco potranno provare giochi, divertimenti e animazioni che li accompagneranno fino all’incontro con Babbo Natale.

Natale a Ferrara

Christmas Village 

Un vero e proprio villaggio di Natale realizzato con eleganti chioschi in legno in cui ammirare gli artigiani all’opera con originali creazioni in vetro, ceramica, pelle, metallo e decorazioni natalizie. Il tutto arricchito da bancarelle dove acquistare doni natalizi e animazioni per adulti e bambini.

Natale a Ferrara

Il Natale a Ferrara verrà inaugurato questo fine settimana con una grande festa in piazza, a questo link trovate tutti i dettagli. Noi saremo a Ferrara il 17 dicembre, sarebbe bello incontrarci… magari per scaldarci insieme sorseggiando vin brulè e ammirando il nuovo albero di Natale in piazza.

Le foto di questo post sono di Mirko Ghirelli – tutti i diritti riservati.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

1 commento

  • Rispondi novembre 25, 2016

    daniel reuther

    che bello!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.