5 cose super romantiche da fare in vacanza a Bermuda

A Bermuda abbiamo passato una vera vacanza romantica: spiagge meravigliose, tramonti infuocati, spa indimenticabili e abbiamo scoperto un modo “easy” per visitarla abbracciati, lo scooter.

Vacanze Romantiche Bermuda

A Bermuda infatti non si possono noleggiare macchine ma solo scooter e questo, diciamocelo, è già un punto a suo vantaggio per la corsa a meta ideale per le vacanze romantiche.

La nostra vacanza romantica a Bermuda

In base alla nostra indimenticabile esperienza di viaggio a Bermuda abbiamo ideato per voi il programma perfetto per passare un intero giorno in cui l’unica parola d’ordine è: romantico.

Colazione in camera con vista

Vacanze Romantiche Bermuda

La nostra vacanza romantica a Bermuda comincia con una colazione in camera vista baia di Hamilton, la capitale. Noi abbiamo alloggiato al Newstead Belmont Hills Hotel, la sua infinity pool è davvero splendida sopratutto al tramonto, ottimo anche il ristorante alla carta.

Vacanze Romantiche Bermuda

In barca alla ricerca delle tartarughe

Vacanze Romantiche Bermuda

Sull’isola c’è la possibilità di noleggiare una piccola barca a motore, caricate un cestino da pic nic e partite alla scoperta delle incredibili spiagge rosa di Bermuda che dal mare è ancora più spettacolare grazie alle sue casette colorate.

Vacanza romantica a Bermuda

Due sono i luoghi in cui poter noleggiare un’imbarcazione privata: Tucker’s nella parte est dell’isola e Somsert Bridge nella parte ovest (raggiungibile anche tramite servizio gratuito dai Dokyard dove arrivano tutte le navi da crociera), quest’ultimo offre anche la possibilità di noleggiare le moto d’acqua da cavalcare in due, un’indubbia alternativa adrenalinica per la vostra giornata romantica a Bermuda. Se scegliete di noleggiare la barca al Somsert Bridge potrete arrivare fino a Somsert bay e nuotare con le tartarughe.

Spa in grotta

Vacanze Romantiche Bermuda

Questa è in assoluto l’esperienza più incredibile che io abbia fatto insieme a Luca. Bermuda non è bella solo in superficie ma anche sottoterra. E’ piena di grotte da esplorare come le famose Crystal Cave. E in una delle grotte di Bermuda il Grotto Bay Hotel ha costruito la Natural spa.

Si aspetta in un salottino all’aperto il proprio turno, si attraversa un grande portone in legno e si entra all’interno di una grotta speciale in cui sono allestiti dei lettini su isole sospese sull’acqua.

grotto-bay-01

Qui due massaggiatrici offrono un massaggio di coppia con l’unico rumore dell’acqua che gocciola sulle rocce. Io dico: e va beh!

Baciarsi sotto ad un moon gate

Vacanze Romantiche Bermuda

Quando si arriva a Bermuda una cosa che attira la propria attenzione sono delle specie di archi in pietra che vengono chiamati “moon gate” e che si trovano un po’ ovunque sull’isola. Hanno un’origine cinese e sono stati portati qui nel tardo diciannovesimo secolo grazie al fascino che la cultura asiatica aveva su quella britannica. Nel tempo sono diventati parte integrante dell’architettura di Bermuda assumendo un significato indipendente: sono un portafortuna per gli sposi che ci camminano attraverso.

Cenare al tramonto coi piedi in acqua

Vacanze Romantiche Bermuda

Sono una inguaribile romantica e i tramonti hanno su di me un fascino incredibile. Potete quindi immaginare la mia felicità quando siamo arrivati al Breezes Restaurant at Cambridge Beaches.

Bermuda-cena-al-tramonto

Bermuda-aperitivo-in-spiaggia

Davanti a me una spiaggia bianchissima, un tavolino nella sabbia e due cocktail a darci il benvenuto. Mentre aspettavamo la nostra cena abbiamo potuto ammirare tutte le sfumature del cielo che si arrossava sempre più.

Vacanze Romantiche Bermuda

Bermuda ci è rimasta nel cuore, è davvero il posto ideale per chi voglia vivere una vacanza romantica. Per noi è stato a tutti gli effetti un secondo viaggio di nozze.

 

Vacanze romantiche a Bermuda

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Occhi a cuore, tra colazione e cene sul mare, ma le grotte, wow!!!
    Che ci volete fare sono una super romantica 😉
    Lui no, e so che qui passerebbe le giornate a giocare a golf eh eh ma poi ad una bella cena al tramonto sulla spiaggia non potrà resistere.
    Grazie per i preziosissimi consigli.
    Monica

    • Rispondi settembre 14, 2016

      Elisa e Luca

      Grazie a te Monica. In verità a Bermuda ci sono molte attività con un tasso di romanticismo più basso e di adrenalina maggiore che siamo sicuri potrebbero piacere al tuo “lui”. 😉 Prossimamente uscirà un nuovo articolo su questo paradiso, non perdertelo!

  • Rispondi novembre 2, 2016

    Demi

    Che meraviglia!!!! La vostra cena romantica mi ricorda tanto la nostra ad Aruba.
    Inserita quest’isola nella wishlist
    Demi

    • Rispondi novembre 2, 2016

      Elisa e Luca

      Aruba che bella che deve essere!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.