Tempo di qualità in auto, vinci un concorso a Parigi

Se c’è una cosa che mi hanno insegnato i nostri viaggi in macchina in giro per il mondo è una: quello non è tempo perso, non è tempo che si impiega solo per andare da un punto A ad un punto B ma è un’occasione per passare insieme del tempo di qualità con le persone ami.

Tempo di qualità

Come passare del tempo di qualità in macchina

Luca è un grande appassionato di musica.

Ogni volta che partiamo per un viaggio costruisce la sua personale colonna sonora, un insieme di cd che ci accompagneranno in giro per quel pezzo di mondo. Vi ricordate il post sull’itinerario di viaggio in California? In quel caso ha condiviso con voi una canzone per ogni tappa del viaggio.

Da quando siamo genitori la musica ci viene in aiuto anche con Manina. Ho iniziato a cantargli delle canzoncine fin dal pancione, dicevano che lo avrebbe aiutato una volta nato.

Le canzoncine non ci hanno più abbandonato, soprattutto durante i lunghi viaggi in macchina. Io sono diventata una sorta di suo personale jukebox. Lui mi dice una parola e io attacco inventandomi canzoncine su ritmi di canzoni famose. A volte poi inventiamo insieme nuove parole che non esistono nel normale vocabolario ma solo nel nostro, quel luogo in cui ci rifugiamo per fuggire dalla noia.

Ovviamente una delle cose più belle dei viaggi on the road è il paesaggio stesso. Guardare fuori dal finestrino e scoprire insieme alcuni particolari è bellissimo.

Infine, come vi ho spiegato in questo post, prima di partire prepariamo per Manina le busy bag piene di attività per trascorrere insieme tempo di qualità.

E tu come passi il tuo tempo di qualità in macchina?

Vuoi vincere un weekend per quattro persone a  Disneyland® Paris? Puoi farlo partecipando al concorso Quality Time di Hertz. Per partecipare basta creare un video o una foto di un momento di qualità in macchina e condividerlo sulla loro pagina Facebook o twittando taggando @HertzofferteIT. Ricordati sempre di usare l’hashtag del concorso #HertzQT.

Tu come passi il tuo quality time quando sei in auto?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.