Le spiagge più belle di Bermuda tra sabbia rosa e mare color Tiffany

Oggi vogliamo farvi sognare con le spiagge più belle che abbiamo mai visto (insieme) in vita nostra, quelle di Bermuda.

Spiaggia rosa e mare color tiffany, la prima volta non ci potevamo credere.

L’aspetto che ci ha definitivamente conquistato è che non servono barche, gite in mare verso il largo o indirizzi particolari, tutte le spiagge che circondano Bermuda godono di questo mare meraviglioso.

Spiagge di Bermuda

Siete tu, il tuo scooter e la possibilità di fermarsi dove si vuole, fare qualche passo a piedi e arrivare in posti come questo.

Le 5 più belle spiagge di Bermuda

Con queste premesse è difficile dire quali siano le più belle spiagge di Bermuda, ma ci vogliamo provare ugualmente, venite con noi a scoprire le 5 migliori spiagge secondo noi.

Turtle Bay

spiagge di bermuda

Cominciamo dalla parte “east” dell’isola e da un parco naturale davvero imperdibile, Cooper Island. Si trova nei pressi dell’aeroporto e gode di acque di un turchese da togliere il fiato.

spiagge di bermuda

Per arrivarci in motorino raggiungete l’aeroporto e seguite le indicazioni per Saint George/Clearwater Beach. Turtle bay è adiacente a quest’ultima spiaggia anch’essa molto bella e adatta anche alle famiglie con bambini grazie al mare calmo.

John Smith’s Bay

spiagge di bermuda

Lasciando l’estrema punta dell’isola e dirigendoci verso la parte “west” si incontra questa bella spiaggia pubblica con tanto di torretta bagnini in puro stile BayWatch. E’ la prima spiaggia che ci hanno fatto vedere i nostri amici di Bermuda ed è quella in cui siamo tornati più volte. Nella parte Nord della spiaggia ci sono delle formazioni rocciose in cui ripararsi un po’ dal sole.

spiagge di Bermuda

Elbow Beach

spiagge di bermuda

Nella parte centrale dell’isola si trova questa lunga spiaggia paradisiaca in cui le tartarughe vanno a deporre le uova. E’ una delle spiagge più famose dell’isola perchè la sua sabbia è super rosa ed è una delle spiagge più vicine alla capitale Hamilton.

Jobson’s Cove

spiagge di bermuda

Questa piccola e deliziosa baia si raggiunge a piedi dalla vicina Warwick Long Bay dove potrete parcheggiare il vostro scooter. Al tramonto è popolato da splendidi pesci colorati, mi raccomando portatevi la maschera.

Somerset Long bay

spiagge di bermuda

Abbiamo amato questa spiaggia perchè è qui che abbiamo nuotato con le tartarughe che si possono incontrare a due metri dalla sabbia. La spiaggia si trova nella parte “west” dell’isola e noi l’abbiamo raggiunta grazie ad una barca che abbiamo affittato a Somsert Beach ma si può raggiungere anche in motorino. Su questa spiaggia aveva la sua casa anche Davide Bowie.

Per completare questa carrellata sulle più belle spiagge di Bermuda ne aggiungiamo altre due molto famose ma che non rientrano nel novero delle nostre “imperdibili 5”:

Horseshoe Bay

spiagge di bermuda

È la spiaggia più famosa dell’isola, considerata una delle più belle spiagge al mondo, ha però un grande problema, è letteralmente presa d’assalto dai turisti delle navi da crociera che attraccano ai vicini Royal Naval Dockyard. Vi consigliamo quindi di andarci prima delle 10.00 del mattino o dopo le 18.00 quando i turisti se ne vanno, i bagnini raccolgono le sdraio e la pace ritorna su questa spiaggia.

spiagge di Bermuda

Se quando arrivate la trovate ancora troppo affollata per i vostri gusti camminate fino alla vicina Chaplin Bay molto più raccolta e meno frequentata.

spiagge di bermuda

spiagge di bermuda

Tobacco Bay

Abbiamo letto di questa spiaggia su molti blog ma a dire il vero, siamo rimasti un po’ delusi. Spiaggia piccola e completamente ricoperta di sdrai e ombrelloni non ha nulla a che fare con le spiagge deserte che fanno parte della nostra “top 5”. A dire il vero non ci abbiamo fatto snorkeling e forse questo è stato il nostro sbaglio.

spiagge di Bermuda

Ora tocca a te, sei mai stato a Bermuda? Quali sono le più belle spiagge di Bermuda secondo te?

 

Per maggiori informazioni su Bermuda consulta anche il sito dell’ente del turismo a questo link.

Qui invece trovi una presentazione generale dell’isola e del nostro viaggio.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

10 commenti

  • Mai stata alle Bermuda e mi ispirano parecchio.Purtroppo non le ho mai prese in considerazione per via del prezzo, più care delle cugine caraibiche più a sud.
    Ovviamente dopo aver visto questi scatti, beh colori magnifici e voglia di perdersi guardando l’orizzonte.
    Aspetto gli altri post e chissà che prima o poi non ci faccia un pensierino vero 😉
    La fortuna è che Lui gioca a golf, e pare che qui i campi abbondino, non sarà difficile convincerlo eheh.
    Foto bellissime!!! Merci. Monica

    • Rispondi agosto 12, 2016

      Elisa e Luca

      Sì Bermuda è il paradiso dei golfisti! Ci sono campi ovunque e anche di alto livello. Grazie a te Monica 🙂

  • Rispondi agosto 12, 2016

    Silvia

    Che meraviglia! Come sempre riuscite a farmi venir voglia di partire subito!!
    Dopo Antigua sto cercando la mia prossima meta “da sogno” e leggendo questo post Bermuda e’ entrata in lista 🙂

    • Rispondi agosto 12, 2016

      Elisa e Luca

      Ciao Silvia! A Bermuda abbiamo trovato veramente alcune delle più belle spiagge viste in vita nostra in assoluto. Arriveranno altri due post perché oltre alle spiagge ci sono altre cose interessanti da fare sull’isola

  • Rispondi agosto 12, 2016

    Roberta

    Uno splendore! Non sono mai stata a Bermuda, ma ho sognato attraverso le vostre foto e questa bella classifica. La Jobson’s cove è proprio il tipo di caletta che piace a me. Bermuda non era una delle destinazioni in cima alla mia lista, ma ora mi è venuta una gran voglia di nuotare in quell’acqua color Tiffany!!!

    • Rispondi agosto 12, 2016

      Elisa e Luca

      grazie mille Roberta! Per noi è stata una scoperta incredibile. Sono in arrivo altri post perché Bermuda è veramente speciale in fatto di mare e spiagge ma ha anche altri gioielli da scoprire 🙂 grazie

  • Rispondi agosto 15, 2016

    Natascia

    Che meraviglia!!!

  • Troppo belle queste spiagge… viene voglia di tuffarsi in quel mare solo a vederlo dal computer!! Spero di andarci anche io prima o poi 🙂
    Bellissimo articolo… bravi!!
    Cristina
    Zaino e Valigia

    • Rispondi agosto 17, 2016

      Elisa e Luca

      Grazie Cristina per il tuo commento. Lo speriamo per te, Bermuda è magica

  • Rispondi agosto 27, 2016

    mariagrazia crotti

    Bellissimooooo

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.