L’isola dei gabbiani: la Sardegna “freak” che piace a noi

C’è un posto in Sardegna che amo alla follia.

Mi piace perchè è rock. Perché è frequentato da viaggiatori da tutte le parti del mondo, perchè è pieno di furgoncini simil Westfalia e perchè l’atmosfera è allegra sempre.

Me lo ha fatto conoscere una cara amica, Anna che qui ci viene da quando era piccola.

Il mio posto del cuore in Sardegna si chiama Isola dei Gabbiani.

Sardegna

L’isola dei Gabbiani: una Sardegna freak che amo

Il suo vero nome sarebbe l’Isuledda ma a poco a poco la gente ha cominciato a chiamarla Isola dei Gabbiani dal nome del camping che sorge proprio su questa piccola isola collegata alla terraferma da un lembo di terra. Da una parte all’altra di questa lingua di sabbia kyte e windsurf ad ogni ora del giorno e la sera, appena tramonta il sole: musica, dj set, concerti.

Isola dei gabbiani

Il Rupi’s è una vera istituzione a Porto Pollo. E’ il luogo ideale in cui riposarsi dopo una giornata di sole e mare. A due passi dalla spiaggia verso sera offre aperitivi con buffet e la possibilità di prendere parte, la domenica sera, ai silent concert. Basta chiedere le cuffie ai barman, selezionare la frequenza e il tipo di musica e il gioco è fatto.

isola dei gabbiani Sardegna

Se però siete alla ricerca del tramonto, prendetevi due Ichnusa, la tradizionale birra sarda e attraversate la strada. Vi troverete in una spiaggia a forma di mezzaluna quasi completamente per voi.

isola dei gabbiani Sardegna

Non so se sia suggestione ma l’isola dei Gabbiani per me è un posto magico dove si respira un’atmosfera che ha il potere di ricaricarmi le pile anche al viaggiatore più stanco.

Come raggiungere la Sardegna

La soluzione più comoda è quella di raggiungere la Sardegna in traghetto così da poter avere a disposizione una macchina per muoversi da un luogo all’altro.

Ad esempio per poter raggiungere l’isola dei Gabbiani da Barabissa, dove eravamo ospiti, abbiamo dovuto adottare diverse e ingegnose soluzioni visto che i mezzi pubblici hanno corse molto poco frequenti. Ci siamo affidati anche all’autostop!

isola dei gabbiani Sardegna

isola dei gabbiani Sardegna

isola dei gabbiani Sardegna

Qual è il tuo posto del cuore in Sardegna! Sei mai stato all’isola dei gabbiani?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.