Weekend con le amiche: Barcellona tra shopping e rock’n’roll

Weekend con le amiche: dove andare? Se cerchi ispirazione per un viaggio di due giorni con le amiche sei arrivata nel posto giusto. Ti racconto la mia esperienza a Barcellona!

weekend con le amiche dove andare

Prendi due amiche, dai loro una vespa e una cartina di Barcellona, indirizzi di negozi vintage e ottimi bar de tapas. Mescola bene e otterrai due donne con un sorriso illuminante.

Serve altro per la felicità?

Weekend con le amiche: a Barcellona per la seconda volta

Barcellona è una di quelle città che appena io e Silvia abbiamo un momento libero corriamo a (ri)visitare. Un po’ come Roma insomma.

weekend con le amiche a Barcellona

Silvia è la mia testimone di nozze, una delle amiche più care che ho. Lei è una vera forza della natura, riesce sempre a riportarmi il sorriso e sa ridere dei miei difetti, accettandoli con affetto. Ha vissuto a Barcellona per un po’ di tempo e ne è perdutamente innamorata.

weekend con le amiche a Barcellona

weekend con le amiche a Barcellona

Siamo state a Barcellona il weekend scorso, le ho regalato il soggiorno in occasione del suo compleanno e siccome conosce bene la città cercavo un modo insolito per fargliela visitare.

Grazie a questo post di Cristiano ho scoperto il progetto di Vittorio, un ragazzo italiano che vive a Barcellona e che ha inventato un servizio stupendo: vesping, una Vespa (50 0 125 a seconda delle esigenze), un navigatore con quattro diversi itinerari (di cui uno segreto) e tanti indirizzi “local” in cui tapear. E’ stato entusiasmante scoprire la città a bordo di una Vespa 50, io guidavo e Silvia controllava il navigatore, perfettamente allineate come sempre, del resto, nei nostri viaggi intorno al mondo.

Vesping a Barcellona

Vittorio insieme al fratello Valentino ha ideato un servizio ideale, non solo un semplice noleggio scooter ma qualcosa di veramente “cool” perchè umanizzato e reso speciale con le loro chicche, gli indirizzi in cui anche a loro piace andare e dove troverete pochissimi turisti!

weekend con le amiche a Barcellona

Shopping a Barcellona tra negozi vintage e alla moda

E dove ci siamo fatte portare dalla nostra “vespetta”? Ovviamente a fare shopping. Silvia cercava un abito da mettersi per una prossima occasione speciale e io avevo voglia di acquistare un paio di scarpe. Vittorio ci ha consigliato di visitare il quartiere dove vive, Gràcia.

weekend con le amiche a Barcellona

Di seguito i migliori negozi vintage e non solo, che abbiamo visitato.

GreenLifeStyle, Torret de l’Olla, 95

Abiti in jersey disegnati da giovani stilisti. Sito web www.greenlifestyle.es

Princess & Co, Torret de l’Olla, 101

Abiti da cerimonia in stile vintage dove perdersi è un piacere!

Oslo, Torret de l’Olla, 164

Un’associazione di artigiani e artisti che vendono le loro creazioni. Avrei comprato tutte le velette presenti in negozio. Sito web: oslobarcelona.com

shopping a Barcellona

Olokuti, Asturies 36-38 Bajos

Il mio preferito in assoluto grazie ad un piccolo giardino che si trova sul retro tutto illuminato da lucine. troverete oggettistica e abiti di designer emergenti. Sito web: olokuti.com

weekend con le amiche a Barcellona

Be Concept Store, calle Bonavista, 7

Oggettistica e abbigliamento di design ma di grande firme internazionali. Sito web: Be concept store

weekend con le amiche a Barcellona shopping

Weekend con le amiche a Barcellona: dove dormire

Io e Silvia abbiamo dormito a The Urban Suites in un appartamento immenso, composto da un grande angolo cottura, una sala con divano letto, un bagno con doccia e una camera matrimoniale.

dove dormire a Barcellona

weekend con le amiche a Barcellona dove dormire

L’ appartamento era elegante, arredato nei toni del bianco, del rosso e del grigio e super centrico, si trova a cinque minuti a piedi dalla fermata dell’aerobus di Plaza di Espana, quindi è perfetto per chi arriva dall’aeroporto El Prat (venti minuti di transfert per circa 10 euro andata e ritorno).

Sito web: www.theurbansuites.com

Una piccola chicca in cui fare l’aperitivo

Questa piccola chicca è un regalo che Vittorio ci ha voluto fare, si tratta di un luogo super “relax” che si può raggiungere solamente se si ha un proprio mezzo, è un bar all’aperto in mezzo al parco sulla collina che domina il porto.

weekend con le amiche a Barcellona

Si chiama la Caseta e se c’è il sole è un luogo in cui perdersi a chiacchierare sorseggiando una “canita” per ore.

weekend con le amiche a Barcellona

Dicono che al tramonto dia il suo massimo, ed è la scusa ottimale per il nostro prossimo weekend con le amiche a Barcellona, perché Silvia, ammettiamolo, questo non era il nostro ultimo weekend a Barcellona, vero?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

6 commenti

  • Rispondi aprile 18, 2016

    Silvia

    Grazie sisterina per le splendide parole!!! Comunque dovremmo regalarci un weekend all’anno a BCN!!

    • Rispondi aprile 18, 2016

      Elisa e Luca

      grazie a te Jane!

  • Rispondi aprile 18, 2016

    valentina

    Wow! negozi vintage *-*
    Bello girare in scooter!

    • Rispondi aprile 18, 2016

      Elisa e Luca

      la Vespa è lo stra top!

  • Amiche + shopping + vespa + tapas <3
    Dev'essere stato un super weekend!

    • Rispondi aprile 19, 2016

      Elisa e Luca

      E’ stato super super!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.