8 idee originali per festeggiare San Valentino in giro per il mondo

Oggi un’amico che si è appena fidanzato ci ha chiesto di elencargli alcuni regali per San Valentino per stupire la sua ragazza che ama viaggiare.

Per gran parte della mia vita non sono stata una grande amante di San Valentino, la ritenevo una festa scontata. Penso che non ci sia bisogno di una data per ricordare chi si ama e adoro molto di più i regali estemporanei. Poi è arrivato lui, Luca e con lui e la mia vita è cambiata, ora ogni occasione è buona per festeggiare.

Ok, non perdiamoci, torniamo alla richiesta del mio amico. Se anche voi siete alla ricerca di qualche idea per trovare il regalo giusto per San Valentino questo post è per voi.

Regali per San Valentino

Idee e regali per San Valentino per chi ama viaggiare

Quest’anno San Valentino sarà festeggiato di domenica e non ci sono scuse per non regalare a chi ama viaggiare un weekend romantico. Vi abbiamo preparato otto diversi regali per San Valentino testati tutti direttamente (o quasi)!

1. Una notte in un igloo

I villaggi di ghiaccio sono sparsi per la Svizzera, la Germania, la lapponia finlandese ma anche nell’insospettabile Friuli. Non occorre essere dei veri temerari per dormire in un igloo perché la temperatura non scende mai sotto lo zero. Certo occorre avere alcuni accorgimenti come Paola vi ha consigliato nel post: dormire in un igloo, e avvolgersi in pellicce bevendo tisane calde.

Dormire in un igloo

2. Ad Amsterdam in una houseboat

La notte in cui ho dormito in una houseboat è stata una delle notti più romantiche della mia vita. Gran parte della nostra stanza aveva ampie vetrate che alla sera con le luci soffuse, l’acqua che scorreva placida vicino a noi e un buon bicchiere di vino hanno reso l’atmosfera veramente indimenticabile senza contare che là fuori ci aspettava Amsterdam. Per maggiori informazioni: il posto migliori in cui alloggiare ad Amsterdam.

dove dormire ad Amsterdam

3. Una notte in castello

Mi è capitato di dormire in un castello per ben due volte ed entrambe le volte ero in Toscana. La prima volta è stato a Meleto e la seconda ad Artimino. E’ un’esperienza che consiglio per chi a San Valentino cerca regali per delle inguaribili romantiche e a chi ama immergersi nella storia.

Artiminio

4. Una casa sull’albero

Abbiamo provato questa esperienza in Bretagna ed è stato subito amore a prima vista per l’atmosfera incantata che si crea, il contatto con la natura e l’avventura da fiaba. Occorre anche un pizzico di adattamento soprattutto in inverno perché spesso il bagno è all’aperto e questo tipo di alloggio da il meglio di sé durante la bella stagione.

Regali per San Valentino

5. A Parigi con vista al Moulin Rouge

L’ultima volta che siamo stati a Parigi abbiamo dormito in un appartamento con vista su le Moulin Rouge. Adoro Pigalle e Montmartre, amo la sua atmosfera fuori dal tempo e adoro quel piccolo mulino rosso. Romantico con la R maiuscola.

regali per San Valentino

6. A cena coi delfini

Abbiamo provato questa esperienza a Capodanno come vi abbiamo raccontato in questo post. L’Acquario di Genova per San Valentino offre la possibilità di una romantica cena a due davanti alla vasca degli squali. La serata comincerà con un drink nella sala dei moli antichi seguita da una visita nel padiglione cetacei progettato da Renzo Piano. Per info: Acquario di Genova.

Capodanno insolito all'acquario di Genova

7. Cena a bordo di un tram in giro per la città

Questa è un’esperienza che non ho ancora fatto ma che mi ispira tantissimo, è possibile cenare a bordo di un tram che attraversa la città sia a Milano che a Torino. A milano il servizio è attivo sette giorni su sette a bordo degli storici tram 1 e 2 completamente restaurati. Trovate tutte le info dettagliate sul sito dell’atm.

8. Un fumetto di viaggio personalizzato

Oppure “ti amo” dillo con un fumetto. Se vuoi qualcosa di più originale i fumetti di dilloconunfumetto.it possono fare al caso tuo. Basta raccontare a Luca la tua love story in viaggio e lui si trasformerà in un moderno cupido con la matita e la farà diventare un vero fumetto.

P.s se sei iscritto alla nostra newsletter (e se ancora non lo sei basta iscriverti ora nel modulo che trovi a destra di questo articolo) oggi pomeriggio riceverai un buono sconto per dire “ti amo” con un fumetto a chi vuoi tu!

Regali per San Valentino

E tu hai già pensato ai regali per San Valentino? Hai qualche idea originale da condividere con noi?

Sullo stesso argomento potrebbero anche interessarti:

Cosa regalare ad una donna che ama viaggiare

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

6 commenti

  • Rispondi febbraio 1, 2016

    Ale

    Indecisa tra l’igloo e l’albero!!!! 😀 ma se li provassi tutti e 2??
    mi piace da matti questo post!!

    • Rispondi febbraio 1, 2016

      Elisa e Luca

      grazie Ale che carina! Il nostro consiglio? Igloo per te e il tuo amore, casa sull’albero con tutta la family 😀

  • Rispondi febbraio 1, 2016

    Miriana

    Che meraviglia!! Idee super originali, sopratutto la notte in un igloo (anche se in quel caso ho paura che diventerei single). Grazie per le proposte!

    • Rispondi febbraio 1, 2016

      Elisa e Luca

      cara Miriana grazie a te per essere passata sul nostro blog! Ti aspettiamo di nuovo 🙂 e buon San Valentino

  • Rispondi febbraio 2, 2016

    La Cri - Ominouovo

    Ottimi spunti! La casa sull’albero e l’igloo mi attirano tantissimo!
    Io due anni fa regalato a Cro, per il suo compleanno, una cena sul tram-jazz qui a Roma. Non è possibile prenotarlo solo per due, ma ovviamente ha un numero limitato di “coperti” , quindi si riesce comunque ad avere una certa intimità.
    È stato bellissimo. Un gruppo ha suonato il jazz tutta la durata della cena e poi il tram si è fermato davanti al Colosseo dove è stato possibile scendere e fare foto.

    Nella prenotazione avevo specificato di che occasione si trattasse e ci hanno portato la torta con la candelina!

    Se non l’hai ancora fatto, te lo consiglio;).

    Un bacio a Manina!

    • Rispondi febbraio 2, 2016

      Elisa e Luca

      Cri che bella idea che è questa! Quando torno a Roma lo faccio, e magari vengo anche a trovarti 🙂

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.