Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura? Tutto quello che c’è da sapere

Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura? Quante volte ce lo siamo chiesti prima di arrivare alle Canarie. Se anche tu ti stai chiedendo come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura allora benvenuto, sei nel posto giusto. Se stai cercando il modo di risparmiare sul prezzo del biglietto leggi fino alla fine dell’articolo e scoprirai tutto quello che c’è da sapere.

Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura

Se, invece, stai organizzando una vacanza a Lanzarote qui trovi la descrizione della Geria, la parte dell’isola dedicata all’enoturismo. 

Se stai organizzando una vacanza a Fuerteventura qui ho parlato delle sue spiagge più belle. Se invece vuoi affidarti ad un tour operator che ti aiuti a visitare l’isola non posso che consigliarti Damiano, una vera sicurezza.

Fuertevenura mi ricorda la costa settentrionale dell’Africa, di lei mi colpisce tantissimo la differenza con Lanzarote sebbene siano a solo mezz’ora di traghetto l’una dall’altra.

Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura

Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura

Lanzarote è nera, vulcanica, verde.

Fuerteventura è gialla, arida, di mille azzurri differenti.

Lanzarote è arte, quella di Manrique. Lanzarote è ecologica con una forte attenzione all’ambiente.

Fuerteventura è vento, sport acquatici divertimento.

Come raggiungere Fuerteventura da Lanzarote

Come raggiungere Fuerteventura da Lanzarote

Lanzarote e Fuerteventura stanno lì ad ammirarsi senza toccarsi tanto sono lontane pur essendo vicine. Io, personalmente le amo in egual misura come si amano due figli molto differenti. Non chiedetemi quale delle due preferisco perchè non ho una risposta. Semplicemente non me lo chiedo, non ha senso.

Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura?

Tre sono le compagnie di traghetti che operano tra Lanzarote e Fuerteventura (max 1 ora di navigazione): Fred Olsen Express, Armas e Transmediterranea.

La distanza più breve fra Lanzarote e Fuerteventura è quella che si percorre da Playa Blanca a Corralejo, distanza che viene coperta da Fred Olsen e Amas in quanto la compagnia Transmediterranea copre la distanza tra le due capitali: Arrecife e Puerto del Rosario.

Come raggiungere Lanzarote

Come raggiungere Lanzarote in barca

Per raggiungere Lanzarote da Fuerteventura la compagnia Fred Olsen impiega venti minuti mentre la compagnia Armas venticinque. Per maggiori informazioni su costi dei biglietti e orari vi consiglio di andare sul sito delle due compagnie: Fred Olsen (attenzione alle offerte speciali) e Armas.

Spesso sul sito della compagnia Fred Olsen si trovano delle offerte speciali soprattutto in bassa stagione. Se invece vi trovate direttamente al porto e state acquistando il biglietto prima di imbarcarvi vi consiglio di confrontare i prezzi con quelli offerti dalle agenzie turistiche che si trovano al porto. A gennaio noi siamo riusciti a contrattare sul costo del biglietto, acquistandolo ad un prezzo inferiore rispetto a quello ufficiale.  Come raggiungere Fuerteventura da Lanzarote

Come raggiungere Fuerteventura da Lanzarote

Tra Lanzarote e Fuerteventura: isla los Lobos

Tra Lanzarote e Fuerteventura si trova un piccolo angolo di paradiso dal nome Los Lobos. E’ un’isoletta di pescatori che è rimasta selvaggia e immutabile nel tempo. E’ il mio posto preferito in assoluto alle Canarie.

Almeno per il momento.

Dista dieci minuti di traghetto lento da Fuerteventura e spesso viene inserita in alcuni pacchetti speciali che prevedono la visita in giornata di tutte e tre le isole: Lanzarote, Los Lobos, Fuerteventura.

Se alloggiate a Fuerteventura non avrete problemi a fare un’escurisone a Los Lobos in giornata se invece vi trovate a Lanzarote dovrete arrivare su Fuerteventura e poi da lì prendere il traghetto per Los Lobos a meno che non vi affidiate ad una compagnie di navigazione privata.

Quale che sia la vostra scelta il mio consiglio è di non perderla.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Utilissimo questo post, io sono stata a Fuerteventura l’anno scorso e mi stavo giusto chiedendo se e come potevo raggiungere anche Lanzarote, e se ne valesse la pena! Grazie 🙂

    • Rispondi febbraio 22, 2016

      Elisa e Luca

      Grazie mille Pam <3

  • Rispondi febbraio 23, 2016

    Paola

    Stamattina avrei tanto voluto svegliarmi qui!! Sarà che ho bisogno di un po’ di vacanza… 😉

  • Rispondi febbraio 23, 2016

    Roberto

    Bellissimo grazie.

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.