Tanti auguri al blog che oggi compie 5 anni

Dai Luca facciamo una foto carina che oggi festeggiamo 5 anni che abbiamo aperto il blog

compleanno miprendoemiportovia

Ebbene sì oggi il blog compie 5 anni e voglio raccontarvi la sua storia.

Il 6 gennaio del 2011 scrivevo per la prima volta un post su Miprendoemiportovia, spegnevo il pc, uscivo e in un bar di provincia dove Paolo, uno dei miei migliori amici faceva un reading incontravo lui, Luca. Un sorriso, la voglia di prendere di petto la mia vita, qualche battuta sulla birra di Monaco e mi innamoravo per sempre dell’uomo più bello del mondo.

In poche parole lo stesso giorno che ho deciso di aprire il mio piccolo spazio sul web Luca ha fatto breccia nel mio cuore. Non era la prima volta che lo incontravo. La prima volta era stata un paio di settimane prima.

Avevo appena terminato un workshop di quelli di auto consapevolezza, dove cercavo di imparare cosa significasse vivere il “qui ed ora“. Era un workshop sul respiro ed era stata una sessione molto intensa. Io e la mia amica di allora usciamo dal workshop e decidiamo di andare al cinema. Tempo due minuti il mio amico Paolo (sì sempre lui quello del reading del 6 gennaio successivo) mi manda un messaggio per invitarmi al cinema. Badate bene il mio amico Paolo non era avvezzo ad invitarmi al cinema. Possiamo dire quindi che era un piccolo “evento”. Destino vuole che lui volesse andare a vedere un film che non corrispondeva al film scelto da me e la mia amica.

Allora feci una cosa che non sono solita fare.

Azzardai.

Gli dissi “ok veniamo ma solo se mi porti un amico valido” e lui “trovato, fumettista, garantisco io“.

Quindi quel 26 dicembre galeotto mi ritrovai al cinema con Luca. Fu una serata assolutamente normale. Abbiamo visto il film tutti e quattro insieme e finita la visione ci siamo salutati perchè eravamo troppo stanche per accettare l’invito dei due ragazzi ad andare a bere una birra insieme. Quel 26 dicembre io e Luca ci siamo scambiati sì e no due frasi.

Ma il 6 gennaio invece il nostro incontro fu diverso. Tra noi scattò qualcosa. Ed è lì che è nato tutto. 

Il 6 gennaio 2011 non lo scorderò mai perché la mia vita è cambiata per sempre. Ora è una vertigine costante, è amore, felicità, montagne russe. È tutto ciò in cui ho sempre sperato.

p.s dopo tre mesi e mezzo da quel 6 gennaio io e Luca abbiamo fatto il nostro primo viaggio insieme a Berlino dove lui mi ha chiesto di sposarlo (e qui vi ho raccontato come è andata). Come potete immaginare quel 2011 è stato come entrare nella centrifuga della felicità quindi mi dedicai poco al blog. Poi nel 2012 il blog è diventato un affare di famiglia, ci siamo dedicati tutti e due a farlo crescere e da quel momento ha spiccato il volo.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

8 commenti

  • Rispondi gennaio 6, 2016

    Ernesto De Matteis

    Ciao belli!
    Continua così Eli, sii sempre come sei.
    E tu, Luca, fai lo stesso.
    Perchè se sei sempre come il primo giorno, sarete sempre lo stesso l’uno per l’altra!
    Siate felici…

    • Rispondi gennaio 7, 2016

      Elisa e Luca

      Speriamo caro Ernesto, speriamo!

  • Rispondi gennaio 6, 2016

    barbara

    nooo ed io che pensavo la scintilla fosse scattata al cinema…
    resto comunque in accordo con Paolo nell’essere orgoglioso di avervi fatto conoscere!!
    a volte basta davvero poco a farsi sconvolgere la vita!!
    Buon anniversario a voi e al blog!!

    • Rispondi gennaio 7, 2016

      Elisa e Luca

      Ciao Barbara! No la scintilla è scattata il 6 gennaio però se non ci fosse stato quel cinema forse io non avrei avuto quel piglio nel parlare con Luca quindi tutte e due le date in realtà sono molto importanti 🙂

  • Rispondi gennaio 7, 2016

    NonPuòEssereVero

    Anche per me il 2011 è stato un anno importantissimo 😉
    Auguri per il compleanno del blog!

    • Rispondi gennaio 13, 2016

      Elisa e Luca

      Grazie Gilda!

  • Ma che bella la storia del vostro amore, che è quella del vostro blog, che è quella della vostra vita, che è quella del piccolino che vi accompagna, che è quella …. Auguroni, di cuore 🙂

    • Rispondi gennaio 13, 2016

      Elisa e Luca

      grazie che carina 🙂

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.