Domani si va #InBretagna

Pronti? Si riparte!

Giusto il tempo di disfare le valige del nostro viaggio in Belgio con lo scambio casa (per la cronaca siamo arrivati a casa Domenica sera) scrivere millemila post, rifare il mediakit per iscriverci a TBDItaly (la grande fiera del settore Turistico di Rimini a Ottobre), guardare qualche film, una delle cose che ci mancano di più quando siamo in viaggio e si riparte.

Bretagna

Questa volta l’aereo ci porterà in Bretagna ospiti dell’ufficio turistico che ha deciso di puntare su di noi per comunicare questa bellissima regione della Francia (la cosa bella è che non sarà un blog tour a cui prenderemo parte insieme ad altri blogger bensì semplicemente un viaggio di noi tre insieme come quello che avevamo fatto in Israele).

miprendoemiportovia

Sarà la nostra terza volta (anzi quarta per Elisa) in Francia quest’anno e ne siamo felici perché stiamo ammirando paesaggi davvero diversi fra loro pur compresi nella stessa nazione: il Queyras e le sue montagne a gennaio, la Provenza e i campi di lavanda in fiore a luglio, la Borgogna e i suoi ottimi vini (da mangiare rigorosamente con le escargot) ad agosto ed ora la Bretagna.

Una terra che a giudicare dalle foto ci lascerà senza fiato.

miprendoemiportovia

Il programma è intenso: arriveremo a Rennes col treno da Parigi dove ritireremo la macchina e poi punteremo dritti verso Saint-Malo. Da lì visiteremo la bellissima costa di granito rosa, ci sposteremo a Carnac, sito megalitico che ospita più di 2800 menhir! Non mancherà una visita al festival di fotografia di Gacilly e qualche escursione nel golfo del Quiberon.

megaliti

La chicca di questo viaggio? Dormiremo in una vera e propria casa sull’albero, immaginatevi la gioia di Manina e di Elisa visto che questa è una delle sue #100cosedafareprimadimorire.

miprendoemiportovia

Se vuoi viaggiare con noi basta seguire i nostri social tramite l’hashtag #InBretagna. Aggiorneremo ogni giorno la pagina facebook, l’account twitter e vi racconteremo il viaggio con le foto su instagram (a proposito ci segui anche lì? No? Cosa aspetti corri a farlo).

A bietot!

p.s se sei stato in Bretagna ti aspettiamo nei commenti per tanti consigli sui posti da non perdere! Come sai adoriamo scovare piccoli localini, posticini con carattere e conoscere persone i cuoi visi parlano di vita.

Le foto di questo post ci sono state concesse da Tourism Bretagne

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.