In partenza come blogger per corsicavivilaadesso.it

Oggi torna Luca.

Ve lo dico subito mi è mancato tantissimo.

Sarà che, come molti sanno, sono stata bloccata con la schiena per un po’, sarà che una delle nostre due macchine ha smesso di funzionare ed io sono rimasta a piedi per tutto il tempo che lui è stato in Repubblica Dominicana (il suo aereo partiva alle sei del mattino, non c’erano treni che da Reggio lo portassero a Linate e non ha trovato nessun passaggio su blablacar), sarà che ne ho approfittato per vedere amiche che non vedevo da troppo tempo e quindi sono uscita spesso, sarà che di notte allatto ancora e mi sveglio spesso ma non vedo l’ora di salutare tutti e partire solo noi tre.

La destinazione questa volta è un’isola al largo delle coste dell’Italia ma in territorio francese.

Avete indovinato è la Corsica!

Ho voglia di mare, il primo quello di maggio che prendi come un regalo appena spunta alla mattina; ho voglia di ascoltare una nuova lingua, il corso che non conosco per nulla, ho voglia di stare con Luca e Manina tutto il giorno, ho voglia di correre con loro sulla spiaggia, sdraiarmi sul petto di Luca ad osservare Manina che gioca coi castelli di sabbia, ho voglia di conoscere il cibo della Corsica, le sue cantine, la sua cultura e le sue tradizioni.

E ho poco meno di una decina di giorni per farlo.

Salperemo giovedì mattina dal porto di Livorno e torneremo venerdì 8 Maggio a Savona. In mezzo spero ci siano tanti tramonti di birre ghiacciate, tanti abbracci a tre e un po’ di relax.

Corsicavivilaadesso

in partenza per #corsicavivilaadesso

Potrete seguire tutte le nostre avventure sul blog corsicavivilaadesso.it, vi terremo compagnia ogni giorno con post, video, foto e aneddoti sulla Corsica del Sud sempre alla scoperta del lato insolito di una destinazione, proprio come piace a noi.

Ora quindi, se ti va, tocca a te, sto costruendo l’itinerario in questo momento perciò se sei già stato in Corsica ti aspetto nei commenti per conoscere i posticini insoliti a tuo parere imperdibili, aiutami a costruire il nostro itinerario nella Corsica del Sud!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Rispondi aprile 28, 2015

    Tania

    La Corsica è molto bella e da nord a sud anche molto varia. Ideale per un viaggio mare/montagna o per una vacanza in bici. Mi raccomando alla birra ghiacciata che berrete al tramonto, non può che essere la Petra! L’ottima birra di castagna che potete assaggiare solo in Corsica.

  • Bello, bello, bello! Mai stata in Corsica ma ho desiderato tante volte di andarci. Come in gran parte dei luoghi dei vostri post (ok… tutti).
    Buon viaggio, buon riposo e soprattutto buone corse sulla spiaggia 😉

  • Rispondi aprile 29, 2015

    Erica

    La Corsica est adorable! Ci sono stata due volte e poi l’ho sempre consigliata e stra consigliata a tutti. A Maggio sarà ancora più bella: meno arida, più fiorita e con pochi turisti…invidia pura! Giocate a bocce a Bonifacio, correte sulle spiagge di Porto Vecchio, sono una più fantastica dell’altra:Palombagia, Rondinara (attenti alle mucche 🙂 e Santa Giulia. Non perdetevi le Isole di Lavezzi: un vero paradiso, spiaggia bianca, acqua cristallina e rocce in granito levigate dal vento. Sarò con voi “virtualmente”. Buon viaggio bella famiglia!

    • Rispondi aprile 30, 2015

      Elisa e Luca

      grazie per i consigli, non vediamo l’ora di partire

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.