Si parte alla scoperta delle Canarie insolite

Domani si (ri)parte.

La destinazione questa volta è a quattro ore di volo da qui verso isole al largo del continente africano ma europee nel dna.

Siamo diretti alle Canarie e più precisamente Lanzarote e Fuerteventura. 

Ciò che ci ha convinti a partire è la voglia di mostrarvele al di là dei villaggi turistici all inclusive e delle spiagge assolate.

Abbiamo un obiettivo: andare alla ricerca della loro anima più autentica, quella artistica per quanto riguarda Lanzarote e quella naturalistica per quanto riguarda Fuerteventura.

In questo progetto abbiamo il sostengo dell’ente turistico di Lanzarote, dell’eco resort Kalindi, della società NaTOURal adventure.

Beatrice e Massimo di Manifattura Fotografica, fotografi italiani trasferitisi alle Canarie da un annetto, ci aiuteranno a scovare gli artisti di Lanzarote.

Come sapete quando viaggiamo cerchiamo sempre di aggiornare il blog raccontandovi live ciò che ci sta succedendo, Elisa con le parole, Luca con i fumetti.

Questa volta non sarà così.

Potrete seguire il nostro viaggio tramite la pagina Facebook, il profilo twitter e le foto di instagram ma il blog va in vacanza. Vi racconteremo tutto al nostro ritorno.

Perché questa scelta?

La risposta sta in questa frase di Nomadi digitali che abbiamo incontrato, per caso, qualche giorno fa in rete.

nomadi digitali

Siccome siamo convinti che nulla accade per caso abbiamo capito che abbiamo bisogno di un viaggio così. Lasciamo a casa il pc e partiamo solo con l’ipad.

Vogliamo concederci del tempo. Per pensare, per stare insieme, per conoscere.

Tranquilli per non lasciarvi soli abbiamo preparato due/tre post a settimana che vi terranno compagnia parlandovi di un’insolita Grecia, di quartieri cool di Amsterdam, birre artigianali e tanto altro fino al nostro ritorno datato 13 gennaio 2015.

E al ritorno ovviamente vi inonderemo di post su Lanzarote e Fuerteventura qui sul blog. L’hashtag che abbiamo scelto per questo progetto è #canarieinsolite.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi dicembre 29, 2014

    Ernesto de Matteis

    Bravi, così si fa.
    La vacanza è vostra.
    Il tempo vi racconterà ciò che è,
    il luogo vi farà vedere ciò che c’è.
    E poi ce lo racconterete.
    Abbiamo tutta la vita, davanti…
    Buon viaggio!

    Pace e bene…

  • Bravissimi!
    Avete scelto una meta che amo <3 e la vivrete in uno stile meraviglioso!
    Vi auguro di innamorarvi delle Canarie e un anno strepitoso ^_^

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.