Regali originali per Natale e per tutto l’anno

Essere originali, ogni volta che devo regalare qualcosa a qualcuno mi assale la stessa preoccupazione. Che sia un compleanno o il Natale mi piace che i miei regali siano ricordati perché non scontati ma pensati e studiati per la persona che li riceve.

Fare regali originali non è semplice richiede creatività, inventiva e ricerca.

Col Natale alle porte, le luci che si accendono per le strade e nelle case, gli alberi che si vestono a festa, la frenesia da regalo orinale cresce. Sapete come faccio io per trovare un’idea originale? Penso alle caratteristiche di quella persona, ai suoi gusti, ai suoi interessi, a ciò che le piace fare, cerco su internet (etsy.com per esempio è un sito davvero utile in questi casi perché raccoglie tante idee originali e low cost) e frequento i mercatini handmade che di questi tempi spopolano le città italiane.

Dilloconunfumetto.it essere originali non è mai stato così facile

Dillofumetto.it è il progetto di Luca, un fumettista a vostra totale disposizione per dire con le immagini ciò che è difficile dire con le parole. Luca disegna fumetti per dire qualcosa a qualcuno, ai bambini, ai grandi, a chi lavora in azienda. Ha trentasei anni, vive a Reggio Emilia, è la parte creativa di questo blog e ama il fumetto da sempre tanto che parlando di sé dice che a volte si accorge, addirittura, di pensare fumettato. Dalla sua matita abile nascono auguri per il compleanno della nonna che compie cento anni, quadri colorati per abbellire l’ufficio di chi ha appena aperto un’attività, ricordi di famiglie unite che rimarranno nel tempo, segnalibri per ricorrenze particolari, biglietti di auguri per chi ha deciso di trasferirsi all’estero.

E se non volete cimentarvi in un regalo personalizzato potete sempre scegliere tra le mug e le shopper creative o tra i quadri fumettati dedicati ai miti della musica.

regali originali

Regali originali per lei che ama fotografare

Macchedavvero, una delle mie blogger preferite ha pubblicato ieri la sua personale wish list di Natale, tra tutte le suggestioni quella che è entrata a far parte anche della mia wish list di compleanno è una borsa fotografica veramente cool, citando lei: “Chi ha detto che le borse da macchina fotografica debbano essere brutte, nere e in simil-neoprene?” Io assolutissimamente voglio (e non vorrei a buon intenditor…) questa turchese che ve ne pare?

Regali originali per lui che ama i viaggi

Non solo per lui a dire la verità ma per tutti coloro che non possono stare senza una partenza programmata date un’occhiata al post che abbiamo scritto per GraouponMag (il Magazine di Groupon con il quale collaboriamo) sui regali di Natale per chi ama i viaggi. Senza dubbio la parte dedicata ai regali tecnologici può essere un vero spunto per chi è alla ricerca di regali originali per lui.

Sempre per rimanere in tema di viaggi, che d’altronde è il nostro chiodo fisso, date un’occhiata anche alla nostra pagina dedicata ai libri di viaggio dove potete trovare altre idee originali.

Ora tocca a voi, quali sono i regali originali che avete fatto e che avete in programma di fare? Raccontatecelo nei commenti e buona ricerca di regali originali a voi!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.