InsolitAmsterdam quando le persone fanno la differenza

Abbiamo conosciuto Valentina e Simona durante il nostro ultimo viaggio. Due donne italiane piene di energia che mettono passione nel loro lavoro e soprattutto che amano pazzamente Amsterdam, la città in cui abitano.

Simona è bionda, capello corto, un vulcano di idee, energie e aneddoti. Si è trasferita qui tre anni fa e il primo anno lo ha dedicato totalmente alla figlia che oggi ha dodici anni, per farla integrare nel nuovo paese. Maria ora fa il liceo e parla così bene l’olandese che i suoi educatori chiedono a Simona se la figlia sia nata qui.

Valentina è mora, capello lungo, ha gli occhi dolci e quando ti spiega la storia della città staresti una vita ad ascoltarla.

vale+simo

Simona ha incontrato Valentina un anno fa e l’ha coinvolta nella sua società il cui nome è tutto un programma: insolitAmsterdam, una guida italiana ad Amstedam. Insieme ti prendono e ti portano alla scoperta della città di cui sono follemente innamorate, quella fatta di design, mercatini, negozi vintage e cene con i loro amici olandesi.

Abbiamo passato con loro cinque giorni nel cuore pulsante di Amsterdam, lo Jordaan il quartiere più bello dove ti dimentichi dell’altra Amsterdam, quella dei coffee shop e delle luci rosse.

Ci hanno spiegato la cultura olandese e hanno condiviso con noi i loro segreti. Ci hanno fatto innamorare della città tanto che abbiamo già voglia di tornare. Incontrare persone con questo entusiasmo è contagioso.

I sognatori sono i salvatori del mondo

J. Allen

Qualche info in più su InsolitAmsterdam

InsolitAmsterdam è una società internazionale di servizi turistici, con sede ad Amsterdam, che propone tour guidati in italiano con l’obiettivo di mostrare Amsterdam da un altro punto di vista, insolito appunto, nasce dalla passione per questa città: ciò che vuole trasmettere è la Amsterdam meno conosciuta, quasi “segreta”, ancora da scoprire, fatta di angoli, scorci, profumi, colori, musica e cucina.

InsolitAmsterdam organizza tour guidati in italiano ad Amsterdam e in Olanda, viaggi per famiglie, gruppi e scuole trovando insieme la formula ideale per un tour da non dimenticare. Offre inoltre preziosi consigli per vivere la città come un vero Amsterdammer: dove mangiare il miglior gelato della città, dove bere la birra artigianale prodotta in città, dove fare shopping, in quale locale assaggiare la tipica cucina olandese e quali musei visitare.

InsolitAmsterdam costruisce tour su misura dei clienti in base a tre budget possibili: luxury, low e medium. Potete contattarle a insolitamsterdam (at) gmail.com

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Eppure abbiamo deciso dii rimefterci in gioco, un po’ per
    fare una nuov esperienza e poi perr migliorare lo stile di vita, ci sta tutto.

    • Rispondi dicembre 22, 2014

      Elisa e Luca

      ciao ragazzi scusate ma non abbiamo capito il vostro commento…

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.