Dove alloggiare in Argentina del Nord? A bordo vigna!

Dove alloggiare in Argentina? Ci siamo sentiti ripetere spesso questa domanda. Le soluzioni sono tante ma se il vostro viaggio comprende, come il nostro, una tappa in Argentina del Nord allora sappiate che non potete perdere l’occasione di dormire a bordo vigna! Siamo arrivati nella nostra camera del Cafayate wine resort in un tardo pomeriggio di fine agosto. Il sole stava per tramontare e questo era lo spettacolo che ci stava aspettando: Dove alloggiare in Argentina Amo la vigna quindi potete immaginare quanto sia stato emozionante godere di questo spettacolo nel silenzio e nel relax della mia camera. Non siamo usciti, non era necessario, avevamo tutto ciò di cui avevamo bisogno. Abbiamo ordinato la cena in camera. Due bistecche enormi e empanadas come se non ci fosse un domani e ovviamente vino. Dell’ottimo vino di una piccola cantina poco distante. E’ stato il primo incontro con il torrontes (il vino bianco tipico della provincia di Salta) a cui poi non sono più riuscita a dire di no. Dove alloggiare in Argentina Penso che in ogni viaggio ci siano alcuni momenti indimenticabili che ti si appiccicano lì da una parte e che non li lasci più. Questo è stato uno di quelli. Eravamo felici per davvero.

Dove alloggiare in Argentina: Cafayate Wine Resort

Il Cafayate Wine Resort si trova a tre chilometri dal centro di Cafayate nella Regione di Salta ed è un ottimo hotel dove dormire in Argentina. Il resort è costruito alle pendici della montagna di San Isidro nel mezzo di un vigneto. L’hotel è dotato di piscina all’aperto e di un ristorante dove viene servita l’abbondante colazione (da non perdere il succo di pompelmo fresco) e dove se si desidera si può anche cenare (o ordinare la cena in camera come abbiamo fatto noi). Dove alloggiare in Argentina Dove alloggiare in Argentina Dove alloggiare in Argentina Le camere sono spaziose e dotate di vasca e cabina armadio. Ogni camera ha l’entrata dal patio interno con fontana e la porta finestra che si affaccia sul vigneto. Contatti: sito web www.cafayatewineresort.com 25 de Mayo, Cafayate, Salta, Argentina +54 3868 42-2272 alejandra@cafayatewineresort.com

Argentina del Nord: cosa vedere a Cafayate

Cafayate è un piccolo gioiellino da non perdere in un viaggio nella Provincia di Salta. E’ un paesino dedicato alla cultura del vino con una piazza principale molto tipica, con parco centrale e porticato tutto intorno su cui spicca la Chiesa principale. Cafayate Salta Argentina Cafayate Salta Argentina Sulla piazza si affacciano varie penas (ristoranti tradizionali con musica dal vivo). A Cafayate ci sono molte aziende vinicole, secondo noi la migliore è Finca de las Nubes dove il vino viene prodotto in piccole quantità da uno dei migliori enologi di Salta. E’ possibile partecipare a visite guidate in cantina con annessa degustazione. Vi consigliamo di fermarvi a pranzo nel bel giardino che domina la città. Cafayate Salta Argentina Speriamo solo che non capiti anche a voi di incappare nel famoso zonda, il vento caldo argentino, piuttosto secco e polveroso che ci ha costretti a ripararci sotto il porticato, certo che è stato veramente suggestivo vederlo avvicinarsi pian piano con quel mulinello tipico dei cartoni animati! Contatti: sito web www.bodegamounier.com Merita di essere visitata anche l’imponente Cantina Piattelli di tutt’altra tipologia rispetto alla precedente. Cafayate Salta Argentina Contatti: sito web www.piattellivineyards.com

Quebrada de las Conchas Cafayate Salta

Lasciando Cafayate in direzione Salta sulla ruta nacional 68 incontrerete la bellissima Quebrada de las Conchas, un susseguirsi di formazioni rocciose molto caratteristiche di colore rosso intenso. Quebrada de las Conchas Salta Quebrada de las Conchas Salta Quebrada de las Conchas Salta I luoghi più caratteristici in cui fermarsi sono El AnfiteatroEl FraileEl Sapolas VentanasLos Castillos tutti perfettamente segnalati lungo la strada. Questa zona paesaggisticamente è una delle più belledi tutta l’Argentina. Per noi è stata una vera e propria scoperta, chi pensa all’Argentina pensa spesso alla Patagonia, ma se decidete di visitare questo Paese non tralasciate il Nord Ovest. Che ne dite vi abbiamo fatto venir voglia di andarci?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

3 commenti

  • Rispondi novembre 4, 2014

    La Cri - OMINOUOVO

    Quanta voglia di Argentina che mi avete fatto venire!
    È un Paese che mi ha sempre affascinato e quella stanza fronte vigna…che meraviglia!

    • Rispondi novembre 4, 2014

      Elisa e Luca

      Cri devi provare assolutamente l’esperienza a bordo vigna 🙂

  • Rispondi novembre 8, 2014

    goodnightandtravelwell

    Che cieli azzurri e che posto da sogno.

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.