Cosa fare sabato sera a Milano

 

Ci siam ritrovati più volte a Milano il sabato sera e da amanti della birra (in special modo artigianale) quali siamo abbiamo selezionato per voi tre luoghi da non perdere.

cosa fare sabato sera a milano

picture from google image

Per chi è alla ricerca di un brew pub di qualità il birrifico Lambrate è un must see da non perdere. Piccolo ma accogliente propone quattordici diversi tipi di birra alla spina tutti creati nel birrificio da cui il locale prende il nome. Lambrate produce birra artigianale dal 1996 non pastorizzate e senza conservanti. All’ora dell’aperitivo il lungo bancone si veste a festa. Porzioni abbondanti che sfamerebbero chiunque e birra da leccarsi i baffi. Da qualche anno è aperto un secondo locale in via Golgi 60 sempre nella zona di Lambrate dove i cinque soci fondatori sono nati e ancora risiedono.

Contatti: via Adelchi 5, tel. 02 70606746 sito web: www.birrificiolambrate.com

Per chi ama la birra artigianale occorre provare il Lambiczoon. Qui si trova una selezione delle migliori birre artigianali provenienti da tutto il mondo. Bionde, lambic e ambrate c’è solo l’imbarazzo della scelta. La cucina è molto curata e propone una selezione di carni piemontesi. Da provare lo speciale Birramisu a base di birra scura. A garanzia della qualità proposta dal Lambiczoon ci sono due grandi publincan italiani con anni di esperienza alle spalle come Nino dello Sherwood Pub e Alessandro Belli dell’Arrogant Pub di Reggio Emilia.

Contatti: via Friuli 46, tel. 02 36534840 sito web: www.lambiczoon.com

Per chi ama le atmosfere bavaresi al Kapuziner Platz sui navigli troverà l’atmosfera giusta. Il locale è in tutto e per tutto ispirato all’Oktober fest coi camerieri vestiti in abito tipico, brezel come se non ci fosse un domani e birra tedesca a fiumi spinata a caduta. Ottimo lo stinco di maiale e le costolette. La zona in cui si trova è una delle più belle di Milano e intorno troverete tanti altri localiin special modo cercate Vico Lavandai un posticino veramente d’atmosfera.

Contatti: via Lagrange, tel. 02 58104000 sito web: www.kapuziner.it

Nel caso la birra vi fosse piaciuta un po’ troppo e non ve la sentiate di tornare a casa, consultate il sito kuikki.it per trovare hotel e b&b in cui soggiornare.

E non terminate la vostra serata senza aver visto il Duomo di notte, è spettacolare!

la birra è la prova vivente che Dio ci ama e ci vuole felici

B. Franklin 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.