Tutti al mare… a Bibione!

Come sapete per noi Bibione è stata una piacevole sorpresa. Nello scoprire Bibione abbiamo trovato una località turistica nata negli anni cinquanta e da sempre adatta al turismo in famiglia che ha molto da offrire a chi cerca una vacanza al mare fatta di spiaggia chilometrica, risciò e intrattenimenti alla sera.

La spiaggia di Bibione è lunga ben otto chilometri ed è attrezzata per attività ludiche e sportive grazie ad un servizio di animazione gratuito che coinvolge anche i bambini. La grandezza della spiaggia permette di avere più spazio tra un ombrellone e l’altro (il proprio lettino può essere prenotato on line sul sito di Bibione spiaggia). Inoltre Bibione è famosa anche per la spiaggia di Pluto, una struttura balneare attrezzata per gli amici a quattro zampe che offre anche corsi di agility ed educazione cinofila.

Sul lungo mare è presente una lunga pista ciclabile che noi abbiamo testato a bordo del nostro risciò, molto utile anche per chi decide di utilizzare le biciclette.

Ma la spiaggia non è l’unico punto forte di Bibione.

Ciò che ci ha colpito favorevolmente sono i Casoni e il suo centro termale.

Per capire cosa sono i casoni dovete pensare ai pescatori, alla laguna e ad abitazioni caratteristiche dai tetti in paglia e le finestre colorate. Con queste indicazioni sono sicura che già siete sulla buona strada ma in questo post, che abbiamo scritto all’inizio dell’estate, potrete capire ancora meglio di cosa si tratta: I casoni un pittoresco rifugio nella laguna di Bibione.

Una volta tornati dal giro in barca nella laguna alla scoperta dei casoni non potete perdervi una sosta al ristorante i casoni ancor meglio se è sera e se vi concedete un aperitivo al tramonto. La cucina è ottima e c’è la possibilità di cenare da soli sull’acqua.

bibione

bibione

bibione

bibione

Il centro termale di Bibione è dotato di una grande piscina con idromassaggio e cascate con acqua termale. La spa è molto bella e non mancano vari vari confort come potete leggere nel nostro post: in Spa con grandi e piccini, viva Bibione!

Dove dormire a Bibione

L’agenzia turistica Unitas Marina permette di scegliere fra appartamenti, ville, chalet, bungalow o villaggi. E’ possibile prenotare sia in sede (a Lignano) sia on-line. Se prenotate online dovrete versare la caparra. L’agenzia offre servizi extra per i propri clienti come il noleggio biciclette o biancheria e il servizio di pulizia del locale.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.