Un app che ogni famiglia dovrebbe avere: playground around the corner

Lei è Mary, un vulcano di idee, creatività e passione ed è la nostra special guest di oggi. Ha un blog entusiasmante e ve ne ha parlato in questo post: Vivilitalia alla scoperta di parchi gioco in giro per l’Italia. La sua mente è sempre in movimento e ha creato un app molto interessante che ogni genitore dovrebbe avere sul suo telefonino.

app per bambini

Viaggiare con bambini è fattibilissimo e chi più di Elisa, Luca e Manina può dimostrarlo? Noi abbiamo ideato un compromesso: semplice, economico, veloce e “locale”. Il bambino ha un bisogno innato e sempre presente: desidera giocare.

Sempre, anche in viaggio.

Per soddisfare questo bisogno non è necessario trascorrere giornate in caotici parchi divertimenti o intere vacanze in costosi villaggi con mini club, spesso il parco giochi dietro l’angolo è la perfetta soluzione, basta conoscerla. Dove sono questi spazi? Come sono allestiti, adatti a bambini di che età, come si raggiungono. O lo chiedi a mamme in giro con passeggini o le cerchi sul blog www.playgroundaroundthecorner.com, ora anche App (gratuita e disponibile per smartphone e tablet).

Questo un breve video per introdurla.

La App è nata a marzo 2014 e in cinque mesi ha raccolto oltre mille playground non solo dall’Italia ma anche dal mondo. E’ bellissimo vedere come cambiano questi spazi a seconda del contesto dove inseriti.

Playgrounds sotto le torri del Kuwait, sul lago Ontario alle porte di Toronto, al fianco del museo di Renzo Piano a Oslo, contornati dalle Dolomiti del Trentino. Bellissimo ricevere segnalazioni da ogni parte del mondo.. da chi viaggia con bambini e da chi, di fronte ad uno scivolo anche senza piccoli al seguito, pensa a Playground Around the Corner, scatta immagini e condivide.

Portare i piccoli accompagnatori di viaggio a giocare nei parchi giochi locali è un modo di scoprire ulteriormente una destinazione.. Lì giocano i bambini del posto, si chiacchiera con altri genitori e, durante il gioco, si continua a vivere un luogo parlando o semplicemente osservando..

Un’altalena ha infinite facce: un copertone, delle corde, un seggiolino di legno, una palla fatta ad uncinetto.

app per famiglie

A voi che viaggiate con o senza bambini inviate immagini, segnalazioni, scaricate la App per mappare il mondo di parchi giochi e per raccontare come un semplice scivolo possa raccontare tanto del contesto dove inserito.

Come contribuire a questa app per famiglie?

App Playground Around the Corner

Mail info@playgroundaroundthecorner.com

Twitter @playgroundmary

FB playgroundaroundthecorner

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.