Wanderio: l’app per pianificare i viaggi tappa per tappa

Non so voi, ma per noi una delle cose più difficili quando si tratta di organizzare un viaggio è capire quali siano le modalità per arrivare da un punto x ad un punto y nel modo più economico possibile e magari in meno tempo.

Pochi giorni fa mentre cercavamo il modo più economico per raggiungere Numana dove andremo la prossima settimana ci è stato suggerita Wanderio, un’applicazione web che consente di confrontare contemporaneamente voli, traghetti, taxi, bus collettivi, noleggi con conducente e autobus pubblici, nata dalla mente tre studenti italiani poco più che ventenni stanchi di sprecare tempo ed energie in maniera inutile nella pianificazione di un viaggio. Un report di google ha infatti confermato la loro intuizione sottolineando che in media un utente visita ventidue siti prima di prenotare un viaggio.

wanderio

Wanderio permette di pianificare il viaggio partendo dalla porta di casa, includendo anche i mezzi di trasporto legati al primo e ultimo miglio. Attualmente su Wanderio è possibile confrontare più di 1,000 compagnie aeree, 3,000 compagnie di trasporto pubblico e ferroviario e più di 50,000 transfer nel mondo.

Con la sua copertura internazionale, Wanderio può essere utilizzato per organizzare qualsiasi tipologia di viaggio in tutto il mondo. Al momento attuale la possibilità di prenotazione è rivolta principalmente al mercato italiano, dove è possibile acquistare qualsiasi biglietto aereo (sia nazionale sia internazionale), qualsiasi tipologia di transfer nel mondo (navette e noleggio con conducente) e biglietti ferroviari delle compagnie Trenitalia e Italo.

Ogni soluzione trovata può essere valutata in base a prezzo, durata e emissione di anidride carbonica prodotta. Sì avete capito bene, Wanderio è eco-friendly!

Ed ora una bella notizia: cari lettori siamo riusciti ad ottenere una promozione per voi. Inserite la parola MIPRENDOEMIPORTOVIA per ottenere uno sconto del 10% sulla vostra prenotazione (fino a 25€) .

Ora tocca a voi, cosa utilizzate di solito per capire quale sia il modo più economico di viaggiare da un punto x ad uno y?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.