Mauritius blog tour ai blocchi di partenza!

Oggi la felicità è alle stelle. Siamo veramente orgogliosi di dirvi che miprendoemiportovia è in partenza per un blog tour a Mauritius ospite dell’Ente del Turismo.

blog tour Mentre scrivo siamo all’imbarco pronti per partire. Con me altri blogger, gli zaini, i computer e le macchine fotografiche accatastati in un angolo, noi che ci scambiano sorrisi e iniziamo a conoscerci.

Staremo insieme una settimana e tramite questo blog tour, il primo organizzato dall’Ente Turismo, vi faremo partecipi di un viaggio alla scoperta di quest’isola che incanta e ammalia per sempre.

“Ciò che rende Mauritus indimenticabile pare che sia il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori presenti sull’isola. “

Chilometri di spiaggia bianca incorniciati dalla barriera corallina tranne per la Costa meridionale che presenta ampie scogliere e strapiombi. Al centro dell’Isola un altipiano punteggiato di crateri e vulcani spenti.  Mauritius è un arcipelago, tutt’intorno all’isola principale sorgono alcune piccole isole disabitate. La parte più sviluppata dell’isola è a Grand Baie dove si trovano numerosi ristoranti e discoteche. Mauritius è l’isola del “veranda living” celebrato in tutta la sua eleganza. Le case coloniali sono immerse in giardini tropicali il cui cuore è appunto la veranda.

Pare che il nome Mauritius derivi da Maurice di Nassau, principe olandese. A Mauritius la lingua principale è l’inglese ma si parla anche il francese e il creolo. Dal punto di vista religioso convivono in armonia quattro diverse religioni: induismo, cristianesimo, islam e buddismo.

Il programma del blog tour a Maurtius prevede attività acquatiche, soggiorni in resort cinque stelle e cooking lesson.

Questo e molto altro, se vi va di scoprire l’isola insieme a noi seguiteci tramite l’hashtag #maublogtour13 su twitter e facebook e poi prometto che ogni giorno cercherò di scrivervi un post per farvi partecipi ancor più di ciò che sta succedendo!

Scappo, stanno per imbarcarci sull’aereo! A presto da Mauritius…

Se vuoi leggere i post del #maublogtour13

Curepipe e la magia creola di Mauritius

Il Rhum è Mauritius, Mauritius è come il Rhum

Le Morne Brabant il fascino selvaggio di Mauritius

Profumi e colori del mercato di Port Luis di Mauritius

Mauritius anticamera del paradiso

Mauritius e sogno ad occhi aperti

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

12 commenti

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.