Durello & Friends il festival delle bollicine

Provengono da tutto il mondo le bollicine che da venerdì 22 a domenica 24 Novembre saranno protagoniste di Durello & Friends la manifestazione ideata dal Consorzio Tutela Vino Lessini Durello. Il Durello è il vino bianco prodotto sulle colline fra Verona e Vicenza, vino di grandi potenzialità ma ancora poco conosciuto. La manifestazione è alla decima edizione e ogni anno coinvolge una maggior quantità di etichette.

durello La prima giornata sarà dedicata agli operatori del settore mentre invece sabato e domenica la manifestazione sarà aperta al pubblico per un costo di quindici euro a persona.

Sapete bene quanto siamo amanti del vino e quindi quando ci è stato chiesto di partecipare non ci abbiamo messo tanto a decidere. Luca poi si sta sempre più appassionando al mondo delle bollicine quindi mai invito fu più azzeccato.

Questo il nostro programma della giornata di sabato:

10.30 Az. Agricola Cecchin Ore

12.30 Az. Agricola Sandro De Bruno

15.30 Cantina Borgo Rocca Sveva

17.00 Banco d’assaggio Borgo Rocca Sveva

21.00 Cena presso Ristorante Il Drago a Soave

Se anche voi volete partecipare alla visita delle cantine potete riservare un posto scrivendo a a consorzio@montilessini.com. Ci sarà la possibilità di partecipare al banco di assaggio anche nella giornata di Domenica, degustando i “friends” del Durello provenienti da Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Val d’Aosta, Veneto. In entrambe le giornate poi sarà provare l’ebbrezza di essere “Sommelier per un giorno” giocando a riconoscere colore, gusto ed odore di un vino senza saperne la provenienza. Non temete al vostro fianco ci sarà un sommelier vero che vi aiuterà dispensandovi consigli.

Inoltre ci sarà spazio anche per l’arte grazie alla mostra fotografica “I Luoghi dell’anima”, del fotografo siciliano Chaley Fazio e alla mostra grafica dei 280 creativi che hanno partecipato al contest lanciato dal Consorzio del Durello per il rinnovo del logo, in collaborazione con la community creativa Creathead.

Per chi può ci vediamo là mentre per chi vorrà avere un assaggio della manifestazione da casa potete seguirci sui social grazie all’hashtag #durelloandfriends.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

7 commenti

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.