#vivilitalia: il Museo dell’aeronautica di Bracciano

Ciao Camilla ci parli un po’ del tuo blog? 
Ciao! Il mio blog, consigli per viaggiare, è nato ormai 2 anni e mezzo fa un po’ per gioco, dalla mia passione per i viaggi e la voglia di condividere con gli amici alcune informazioni, sperando che potessero essere utili anche per loro. Era una raccolta di informazioni, pensieri e soprattutto il contenitore della mia passione. Ho cominciato, poi, a vedere che, in qualche modo, la mia idea del raccoglitore virtuale aveva ingranato e persone al di fuori della mia cerchia di amici ne usufruiva.
Quindi l’ho cambiato e ricambiato, ho sistemato e risistemato il modo di condividere le esperienze e “la mia creatura“, come spesso mi ritrovo a chiamarlo, è cresciuta, tra errori, gioie e soddisfazioni
#vivilitalia cos’è per te?
#vivilitalia lo vedo come un modo per far conoscere l’Italia meno conosciuta, le piccole realtà che (purtroppo) non tutti conoscono! Sicuramente un modo molto bello per far conoscere l’Italia a tutti, Italiani compresi
ok passiamo nel vivo della questione, tu che sei di roma, quale posto insolito italiano consiglieresti come local expert ai nostri lettori ?
Ho pensato al museo dell’Aeronautica di Vigna di Valle, che si trova sul lago di Bracciano.
Perchè lo trovo insolito? La risposta è semplice: come molte ragazze staranno pensando mentre leggono questo post, prima di visitarlo io pensavo che un museo di questo tipo fosse una “roba da maschi“, che sarebbe stato noiosissimo e non mi sarebbe piaciuto nemmeno un pochino.
museo dell'aereonautica E invece no! Si tratta di un museo che ripercorre la storia dell’aeronautica italiana in un modo semplice, che riesce ad affascinare tutti, anche noi donne.
museo dell'areonautica bracciano Quando sono andata a visitarlo vi ho trovato tante altre ragazze e tante famiglie. La visita è stata decisamente molto piacevole ed è uno dei pochi musei che conosco, in Italia, ad ingresso gratuito. E proprio per questi motivi lo consiglio tantissimo a tutti.
museo dell'aereonautica bracciano Come dicevo poco fa, questo museo si affaccia proprio sul lago di Bracciano: si può toccare l’acqua con una mano e si fanno anche incontri simpatici con cigni ed anatre.
Affacciandosi proprio sul lago, diventa semplice unire una visita al museo ad una sosta di qualche ora su una delle spiagge di Trevignano ed Anguillara (soprattutto durante l’estate); in qualsiasi stagione si può unire la visita ad una gita a Bracciano (che, purtroppo, non sta direttamente sul lago), dove troviamo tanta storia e monumenti da vedere, come il castello!
Per il pranzo ci si può fermare in uno di questi tre paesi: si trovano molti ristorantini carini (non mi metto qui ad elencarli: non finirei più. Diciamo che, in zona, come si sceglie si sceglie bene) e si possono assaporare tante cose tipiche e buone; se si ama l’acqua (io sono una “acquatica”, ad esempio), si possono sfruttare le spiagge anche per il pranzo.
Se decidete di andarlo a visitare, fatemi sapere se, anche a voi, è piaciuto!
Camilla

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

6 commenti

  • Rispondi settembre 29, 2013

    leli_pat

    In programma una gita nella capitale?

    questo post fa per voi!

    Oggi scopriamo un posto insolito nei pressi… http://t.co/MBWZEf7yYx

  • Rispondi settembre 29, 2013

    realmofpain

    RT @miportovia: #vivilitalia: il Museo dell’aeronautica di Bracciano grazie @realmofpain http://t.co/gUTdLFIa7e

  • Rispondi settembre 29, 2013

    realmofpain

    In questo post di Elisa di miprendoemiportovia vi parlo del museo dell’aeronautica di Vigna di Valle, sul lago di… http://t.co/NCEENTsdEH

  • Rispondi settembre 29, 2013

    Vivilitalia

    RT @leli_pat: In programma una gita nella capitale?

    questo post fa per voi!

    Oggi scopriamo un posto insolito nei pressi… http://t.co/MB…

  • Rispondi settembre 29, 2013

    Vivilitalia

    RT @miportovia: #vivilitalia: il Museo dell’aeronautica di Bracciano grazie @realmofpain http://t.co/gUTdLFIa7e

  • Rispondi ottobre 3, 2013

    Giovanna Saracino

    Giovanna Saracino liked this on Facebook.

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.