Marina di Ravenna: dove passare la serata

Marina di Ravenna è una lunga fila di beach bar nati dopo la fortuna e la nomea che la Duna degli orsi si è fatta tra gli emiliani e non solo.

Ora le mitiche serate della Duna non sono più quelle di qualche tempo fa, vive solo nella mente di chi ha preso parte a quelle notti estive all’insegna del divertimento e molto spesso dello sballo ma Marina di Ravenna resiste al passare del tempo e delle mode e offre varie possibilità per passare la serata.

Per noi il momento più bello di una vacanza al mare è l’ora del tramonto, quando il sole si fa basso, la pelle brucia un po’ meno e senti che per finire in bellezza la giornata ti ci vorrebbe proprio un bel posto, una buona compagnia e qualcosa da bere.

marina di ravenna

Dove fare l’aperitivo

Singita Miracle Beach “dedicato a te uomo libero che avrai sempre caro il mare“, basta navigare sul loro sito internet per rendersi conto dell’atmosfera che il beach bar cerca di proporre.  Cuscinoni bianchi sulla sabbia, capannine in legno e bambu, tavolini che guardano il mare e spesso performance dal vivo, concerti, djset, danza del fuoco. Spesso affollato e forse un po’ fighetto noi siamo capitati in un tranquillo martedì di mezza estate con poche persone come piace a noi, pace e relax.

Dove cenare

Se non state cercando una cena romantica a lume di candela ma del buon pesce a buon mercato andate verso il molo e chiedete della Cubana. Adiacente alla famosa trattoria c’è un economico e squisito servizio di take away al cartoccio che non dimenticherete facilmente.

Dove andare dopo cena

Ogni beach bar propone una speciale serata a cena, c’è ne è per tutti i gusti quindi vi possiamo dire quelli che preferiamo noi. Essendo amanti del rock vi consigliamo due locali. Il primo è il famoso Hana Bi che propone ottimi concerti sulla spiaggia, consultate il calendario dal sito per capire cosa preferite. L’altra è la serata a tema Antifashion night del mercoledì sera al Peter Pan 36, già il nome è una garanzia!

Se poi non avete ancora prenotato una camera a venti minuti nella campagna Ravennata c’è un b&b che è un incanto, profuma di Bali e frangipani ma ve lo raccontiamo la settimana prossima. Promesso!

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi? Lascia un commento

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.