B&B Ravenna: Abracadabra dal sapore di frangipani

Se state cercando un B&B a Ravenna e nei dintorni vi propongo un sogno.

B&B ravenna B&B ravenna B&B ravenna Questo sogno parla di terre lontane, profumi orientali, sorrisi ed energia. L’energia è quella di Angela, l’eccentrica proprietaria dall’accento romagnolo che ti accoglie con tutta la sua positività. Angela ha viaggiato tanto sopratutto in Asia, le piace cambiare, non sta mai ferma ed ha decisamente buon gusto. Ed è così, con questo entusiasmo e questo talento che ha arredato il b&b Abracadabra.

B&B ravenna B&B ravenna B&B ravenna Qui la Provenza e l’oriente si sposano. Tavolini bianchi in ferro battuto, pizzi ed organza al fianco di ombrellini balinesi e Buddha.

B&B ravenna B&B ravenna B&B ravenna Quando siamo arrivati non riuscivamo a frenare l’entusiasmo per la bellezza del posto. Tutto è curato nei minimi dettagli e vi giuro, nell’aria c’era lo stesso odore che ho sentito appena sono atterrata a Bali l’anno scorso. Ho chiesto come fosse possibile, Angela non si è presa nessun merito, ha parlato dei campi vicini e di olivi ma io vi assicuro sentivo un odore diverso, quell’odore che svegliandomi ad Ubud mi faceva sorridere la giornata. Sarò stata suggestionata forse dall’arredamento o dall’atmosfera take it easy ma io vi giuro sentivo odore di frangipani.

B&B ravenna B&B ravenna B&B ravenna Al b&b Abracadabra le ore passano e non te ne accorgi. Ci pensa la semplice e bianca piscina immersa nella campagna. Un buon libro e una buona compagnia ti fanno scordare che a venti minuti da li c’è Marina di Ravenna e il mare ed è un vero peccato dover uscire per pranzare o cenare.

http://www.miprendoemiportovia.it/2013/07/marina-di-ravenna-dove-passare-la-serata/ Le camere sono tre ed ognuna ha un nome particolare. Noi eravamo ospiti della Eco, la camera più luminosa con letto a baldacchino. La loti invece è verde e mansardata mentre Dafne si affaccia sulla piscina, è la più orientale delle tre nei toni del lilla e del viola.

http://www.miprendoemiportovia.it/2013/07/marina-di-ravenna-dove-passare-la-serata/ Un altro pezzo forte del B&B Abracadabra è la colazione a base di torte fatte in casa e the dello Sri Lanka.

b&B ravenna Un ultima curiosità, da dove deriva il nome? Mi sono dimenticata di chiederlo e richiamo Angela. Mi spiega che è dovuto al fatto che lei ha sempre amato la magia fin da piccola collezionando tutto ciò che riguardava il mago Silvan, le piaceva fare le magie anche se i suoi parenti non sempre la capivano.

B&B ravenna B&B ravenna Beh una magia è riuscita a farla, trasformare un pezzo di Romagna in un rifugio balinese.

Qualche info utile:

Bed & Breakfast Abracadabra
di Naldi Lorenzo e Giani Angela
Via Rampina 12, Gambellara
48124 Ravenna
Tel: 335-495494
E-mail: info@bbabracadabra.it

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

15 commenti

  • Rispondi luglio 18, 2013

    leli_pat

    Dopo le foto che in molti avete apprezzato la settimana scorsa su quest’angolo di oriente a #ravenna eccovi il… http://t.co/zWiWhLq6lb

  • Rispondi luglio 18, 2013

    SoniaCasaro

    B&B #Ravenna: #Abracadabra dal sapore di frangipani http://t.co/FZnC9aPOxT via @miportovia Ottimo rif per una d prox vacanze in #Romagna

  • Rispondi luglio 18, 2013

    CabiriaM

    B&B Ravenna: Abracadabra dal sapore di frangipani http://t.co/C5dxxQtcIk via @miportovia

  • Rispondi luglio 18, 2013

    CabiriaM

    Questo é uno di quei posti da non perdere! E sta proprio fuori casa, a #Ravenna http://t.co/cMtfum1bwQ

  • Rispondi luglio 18, 2013

    Fraintesa

    RT @CabiriaM: B&B Ravenna: Abracadabra dal sapore di frangipani http://t.co/C5dxxQtcIk via @miportovia

  • Rispondi luglio 18, 2013

    Mariangela Traficante

    Ho letto il post e visto le foto, che luogo meraviglioso! e poi io adoro il frangipani, spero di avere presto occasione di passarci anche per vedere se riuscirò anche io a sentire quel profumo 😉

  • Rispondi luglio 18, 2013

    cristina bonetti

    che posto bellissimo!!!!!
    🙂

    • Rispondi luglio 18, 2013

      miprendoemiportovia

      infatti cristina lo è davvero!

  • Rispondi luglio 18, 2013

    mazzottiroberta

    RT @miportovia: Un angolo di #Oriente a #Ravenna http://t.co/TS1Yq4P5V3 #b&b #travel

  • Rispondi luglio 18, 2013

    Jenny

    Io ci sono stata, e vi posso garantire che tutto questo è vero. Io e mio ragazzi siamo rimasti “incantati”.. un posto assolutamente fuori del comune e al quale speriamo di tornare presto.

    • Rispondi luglio 18, 2013

      miprendoemiportovia

      🙂 grazie della tua testimonianza!

  • Rispondi luglio 27, 2013

    Eleonora Nobili

    Altro posto mergaviglioso! Ho già richiesto info per poter recarmici a fine agosto! Ma come fate a “scovare” tutti questi posticini?! Bravissimi!

    • Rispondi luglio 28, 2013

      miprendoemiportovia

      Grazie Eleonora
      ci fa tanto piacere che ti piacciono i nostri consigli 🙂

  • Rispondi ottobre 3, 2013

    Amina Sabatini

    Amina Sabatini liked this on Facebook.

  • Rispondi ottobre 3, 2013

    Mariangela Traficante

    Mariangela Traficante liked this on Facebook.

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.