Un’app per prenotare hotel last second: Blink Booking

Siete partiti e ancora non avete prenotato una stanza? Non sapete che struttura scegliere e non avete voglia di mettervi a leggere recensioni e consigli?

Allora Blink Booking può fare al caso vostro.

Si tratta di un’app mobile gratuita disponibile sia per  Iphone sia per Android (potete scaricarla direttamente cliccando sui collegamenti precedenti) che permette di prenotare esclusivamente il giorno stesso secondo la ideologia last second appunto.

Prenotare l’hotel è molto semplice ed intuitivo, ogni giorno dalle 11 alle 6 del mattino successivo Blink mette a disposizione quattro offerte scontate acquistabili tramite un semplice click. Per poter effettuare la prenotazione è necessario loggarsi (scegliendo nome utente e password) e avere la disponibilità di una carta di credito. Per ognuna delle proposte è possibile consultare fotografie e relativa posizione sulla mappa.

Noi abbiamo provato Blink a Trieste dormendo presso l’NH Hoteles situato in pieno centro nei pressi della stazione a meno di dieci minuti a piedi da Piazza Unità d’Italia. L’hotel tramite prenotazione dal sito on-line ci sarebbe costato 94 euro ma grazie a Blink ne abbiamo risparmiati 12. NH è un quattro stelle con camere di varie categorie dalla standard alla suite ciascuna dotata di wi-fi gratuito e colazione compresa. Peccato solo per il parcheggio non compreso nel prezzo e non presente in Hotel (è disponibile però un garage convenzionato poco distante) e per l’arredamento un po’ demodé delle stanze.

Blink dà quindi l’opportunità di prenotare con sconti in tempo reale, un’occasione quando si viaggia.

Avete mai provato un’app per prenotare gli hotel? Come vi siete trovati?

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

4 commenti

  • Rispondi dicembre 24, 2012

    patrick

    12 euro non e’un risparmio incredibile, ma pur sempre un riaparmio ma su firenze e venezia ho visto offerte clamorose per hotel pazzeschi. Bisogna poi vedere se nascondono sorprese..

    • Rispondi dicembre 24, 2012

      miprendoemiportovia

      Ciao Patrick
      infatti sono presenti anche offerte molto più alte ma noi non le abbiamo provate quindi, come ci caratterizza, parliamo di ciò che abbiamo toccato con mano. Dodici euro non è certamente un risparmio incredibile ma 82 euro con colazione per un hotel a quattro stelle è comunque conveniente.
      Grazie per il commento e Buon Natale!

  • Rispondi dicembre 25, 2012

    patrick

    A venezia ho visto hotel incredibili a prezzi umani. Non vedo l’ora di provare…Buon natale anche a te!

    • Rispondi dicembre 25, 2012

      miprendoemiportovia

      Molto bene quando lo hai provato vienici a dire come è andata!
      E comunque ti consiglio sempre di fare come abbiamo fatto noi, verificare l’effettivo risparmio controllando prima il prezzo sul sito web dell’albergo prescelto. Inoltre tieni conto che essendo dei last second ogni giorno le offerte cambiano, buona prova (si dice?)

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.