Immersi nella neve a Prato Piazza

Chi di voi non vorrebbe camminare fra queste valli innevate alzi la mano.

Prato piazza per me è stata una vera scoperta. Sette Km di pista che si snodano in un altopiano con dislivello minimo e quindi fattibile da tutti (anche dai pigri come me).

La neve si sa ovatta tutto e camminare tra questa valle sterminata dove la vista spazia verso l’infinito dà uno strano effetto. Forse esagero ma mi sembrava di essere nell’utero materno!

 

Tutto intorno, visto che siamo a 2000 metri nel cuore del cuore del Parco Naturale di Fanes – Sennes- Braies, cime elevate quali quelle del Monte Cristallo o del Massiccio delle Tofane.

 

Lungo il sentiero si possono trovare alcuni rifugi che offrono anche la possibilità di noleggiare lo slittino, non siate timidi, noleggiatelo e vedrete quante risate!

Per raggiungere Prato Piazza da Bressanone si segue la strada statale della Val Pusteria fino a Monguelfo. Poco oltre il paese si svolta a destra in direzione di Braies e si seguono le indicazioni per Braies Vecchia – Ponticello e Prato Piazza. 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

2 commenti

  • Rispondi dicembre 4, 2012

    millybimbieviaggi

    meraviglia….io ci sono andata in estate ed era bellissimo….con la neve però è davvero magico! 🙂

    • Rispondi dicembre 4, 2012

      miprendoemiportovia

      In effetti se già era bello d’estate immaginati con la neve d’inverno…un paradiso!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.