Enologica 33 sulla Strada del Sagrantino

Enologica 33 è una grande manifestazione che coinvolge produttori vinicoli locali con fama mondiale e si svolgerà dal 14 al 16 settembre nella città del Sagrantino a Montefalco in provincia di Perugia.

Una tre giorni tra degustazioni di vino, convegni, concerti e vernissage.

L’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione col Comune di Montefalco ha coinvolto wine e travel bloggers con l’obiettivo di mettere in vetrina il vino, vera e propria eccellenza del territorio. Come ben sapete, siamo amanti del buon vino, e quando ci è stato proposto di partecipare ne siamo stati entusiasti.

Il programma è veramente intenso e prevede varie iniziative fra cui la passeggiata dei sapori in cui potremo godere delle bellezze del territorio accompagnati in un percorso alla scoperta di profumi, sapori e scorci dei luoghi di produzione di questo vino. Visiteremo così varie cantine fra cui Arnaldo Caprai e Moretti Omero nel pomeriggio di sabato e Còlpetrone e Tenuta Castelbuono nella mattinata di Domenica.

Sabato sera al tramonto sarà invece la volta dei concerti a bordo vigna presso le cantine Lungarotti e Scacciadiavoli mentre domenica mattina all’alba parteciperemo ad un agro trekking fra le vigne.

La manifestazione si concluderà con una grande festa della vendemmia per le vie di Montefalco nel pomeriggio di Domenica.

Come sempre diffonderemo in tempo reale le nostre opinioni sulle degustazioni nelle cantine degli associati alla Strada e sugli altri eventi di Enologica attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro profilo twitter, anche se sarebbe molto più bello se vi voleste unire a noi per questa esperienza tutta da gustare, che ne dite? noi vi aspettiamo là.

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

3 commenti

  • Rispondi settembre 11, 2012

    Giovy

    Pronta a seguirvi!
    (apprò… dobbiamo fare due chiacchiere sul birraturismo)

    • Rispondi settembre 11, 2012

      miprendoemiportovia

      sul birraturismo sfondi una porta aperta! Abbiamo trovato una splendida birra artigianale anche a Santorini…a breve un post che ti piacerà 😉 e poi sai che sarebbe bello aggiungere la categoria birraturismo? quasi quasi lo facciamo!

  • Rispondi settembre 14, 2012

    erdematt

    Se doveste passare qui da me, a proposto di birraturismo, io ho una artigianale di Montefalco eccezionale nel sapore e nel rapporto qualità/prezzo…
    Ciao Elisa ed a presto…

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.