A Roma il Festival della letteratura di viaggio

Siamo di nuovo in partenza, questa volta la direzione è Roma e l’occasione veste gli abiti di un festival. Siamo stati selezionati per partecipare al laboratorio di scrittura e fotografia di viaggio che si terrà all’interno del Festival della Letteratura di viaggio in corso da ieri 27 Settembre fino a Domenica 30.

Il Festival è dedicato a tutte le forme di narrazione di viaggio, sia esso scrittura, fotografia, libro, film, reportage. Saranno presenti, nella location dei Giardini e del  Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, autori come Reinhold Messner, Paolo Rumiz, Carlo Lucarelli, Bernardo Valli.

Gli eventi in programma sono vari e molto interessanti. Per quanto riguarda le mostre di fotografia questa sera verrà inaugurata Breathing Himalaya ad opera del Sindaco Alemanno mentre domani mattina sarà la volta di Crossing Giordania  in occasione del bicentenario della riscoperta di Petra.

Non mancheranno eventi interessanti come “Happysmo” sulla felicità nel viaggiare e la ricerca della felicità nelle culture del mondo alla presenza di Lonely Planet sabato pomeriggio e “in web we travel”, il viaggio al tempo del web domenica mattina di cui si dialogherà con Fabrizio Roversi di turistipercaso ed altri esperti in tema web.

Potrete seguire l’evento seguendoci in twitter attraverso l’hastag #letteraturadiviaggio e sul nostro profilo facebook.

Per consultare il programma completo potete cliccare qui, vi aspettiamo!

 

ti è piaciuto quello che hai letto?

Condividilo

Ricevi i nostri racconti via email

* = campo richiesto!

Cosa ne pensi?

6 commenti

  • Rispondi settembre 28, 2012

    alessandra catania

    Buongiorno, è interessante notare come, giustamente, la letteratura di viaggio sia ancora concepita come scritta su carta e fatta da giornalisti e scrittori che lavorano su carta. Sarebbe stato bello avere un seminario per coloro che scrivono blog di viaggi, dato che la scrittura sul web è completamente diversa.

    • Rispondi settembre 28, 2012

      miprendoemiportovia

      Buongiorno Alessandra

      infatti il seminario a cui partecipiamo è tenuto da giornalisti e io andrò con un pezzo scritto per il blog specificandolo, sono molto curiosa di sapere cosa mi diranno (e poi lo posterò qui) inoltre a tal proposito è prevista la tavola rotonda di domenica In web we travel alla presenza di Alessio Carciofi.
      Vi farò sapere

      elisa

  • Rispondi ottobre 1, 2012

    WYW

    Anche noi l’anno scorso abbiamo partecipato al festival ma quest’anno non potevano essere presenti!
    Come è andata?? Impressioni??

    • Rispondi ottobre 1, 2012

      miprendoemiportovia

      tante impressioni, che stanno per diventare un post 🙂

      • Rispondi ottobre 1, 2012

        WYW

        Ottimo!! Non chiedo di meglio!

Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino. Ah, dimenticavo, da due anni lei è mamma e lui papà.